Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle di Pioli: un disastro, giocando così la Champions è a rischio e il Napoli ti asfaltaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 19 marzo 2023, 10:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le pagelle di Pioli: un disastro, giocando così la Champions è a rischio e il Napoli ti asfalta

Il Milan continua a far fatica in campionato e oggi rischia di scivolare al quinto posto dopo la brutta prestazione e il k.o. sul campo dell'Udinese. Per Stefano Pioli voto 4,5 da La Gazzetta dello Sport: "Non riesce a correggere i difetti del suo Milan, che perde ancora duelli, non ha soluzioni in attacco, in trasferta ha medie da seconda parte della classifica. Dov'è il carattere?". Stessa valutazione da parte del Corriere della Sera: "Un punto fra Fiorentina, Salernitana e Udinese: bilancio disastroso. La Champions dell'anno prossimo è a serio rischio, con questo trend. E pure quella di quest'anno: giocando così, ai quarti il Napoli ti asfalta". Voto 5 dal Corriere dello Sport: "Il suo Milan inizia male e finisce peggio. Molto deludente il cammino in questo 2023".

Breve e conciso invece Tuttosport, per cui la prestazione del tecnico rossonero è da 4,5: "Il suo Milan viene surclassato dell’Udinese".
Infine la valutazione di TMW: "Il suo Milan fatica dannatamente a essere sul pezzo tanto in Champions quanto in Serie A. Chiede l'approccio giusto, la squadra pasticcia dopo 10'. L'Udinese dà una mano (in tutti i sensi) con Bijol ma poi è capace di segnare subito dopo il pari, ottenuto nel recupero del primo tempo. Difesa molle, attacco bloccato, assenze che si sentono fin troppo. Il suo Milan aveva resuscitato un Sassuolo che veniva da una profonda crisi, è riuscito a far vincere l'Udinese in casa dopo sei mesi".


I VOTI DI PIOLI
TMW: 4
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 5
Corriere della Sera: 4,5
Tuttosport: 4,5