Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
TMW - Napoli, prima di Lindstrom tentativo per Kubo della Sociedad. Andato a vuotoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 20 settembre 2023, 14:36Serie A
di Andrea Losapio
tmw

Napoli, prima di Lindstrom tentativo per Kubo della Sociedad. Andato a vuoto

Il Napoli ha acquistato, in coda di mercato, Jesper Lindstrom dall'Eintracht Francoforte. Non era però il primissimo obiettivo per la fascia destra, perché gli azzurri avevano puntato con forza Takefusa Kubo, stella giapponese della Real Sociedad. Stasera all'Anoeta ci sarà la sfida contro l'Inter, ma Kubo è finalmente sbocciato dopo anni in cui tutti lo consideravano come il Messi del Sol Levante. Ventidue anni, ha già giocato con le magliette di Barcellona e Real Madrid, anche se solamente nel settore giovanile.

La valutazione di Transfermarkt è di 25 milioni, ma la Sociedad ha deciso di non dare una valutazione a Kubo. Questo perché la qualificazione alla Champions ha portato in cassa abbastanza per non dovere cedere nessuno, preferendosi tenere i gioielli ed eventualmente mostrarli in un palcoscenico più grande che non quello de LaLiga.


Certo, l'addio di Lozano ha accontentato tutti, perché il PSV ha versato 12,2 milioni di euro più bonus al club azzurro, togliendo un grosso problema al club di De Laurentiis. Questo perché il messicano sarebbe andato in scadenza al 30 giugno del 2024, a zero. I suoi proventi sono stati investiti nella metà del cartellino del danese: 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto. Invece per Kubo, con la Real Sociedad in Champions, ne sarebbero serviti certamente (parecchi) di più.