Francia, Deschamps annuncia: "Thuram non ci sarà con la Svezia. Kanté un po' risicato"
Ad un giorno dai sedicesimi di finale contro la Svezia, il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha presenziato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Al primo passaggio cruciale nel percorso dei Mondiali 2026 per i Bleus, a caccia di rivalsa dopo la finale persa quattro anni fa.
"Rischio eliminazione? Pensare a questo è la cosa peggiore. Io preparo le partite affinché vadano bene. Ora si tratta di partite da dentro o fuori, ma bisogna avere in mente ciò che dobbiamo fare per superare questo turno", ha dichiarato in primo luogo l'allenatore francese, tornato al lavoro dopo qualche giorno speso in patria per i funerali della madre. Poi l'aggiornamento sulle condizioni fisiche di due giocatori importanti per la Nazionale come Marcus Thuram (Inter) e Kanté, annunciando di sicuro un forfait: "Marcus no (non sarà disponibile, ndr), ha un piccolo problema muscolare. Per N'Golo non si tratta di un problema muscolare, ma potrebbe essere un po' risicato per domani".
Un giudizio infine sulla Svezia di Gyokeres: "È una buona squadra con una forte componente atletica. Hanno molta qualità sulla linea offensiva con Elanga, Isak e Gyökeres. Hanno una difesa a cinque e quindi, con questi giocatori, sanno fare male quando ci sono spazi. Ho trovato il punteggio contro i Paesi Bassi molto severo. Hanno anche buoni giocatori a centrocampo. È una buona squadra e, se prendiamo i tre davanti, per i club sono stati degli investimenti importanti".






