Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Messi o Maradona? Aguero: "Leo è il migliore di tutti i tempi, vorrei che il dibattito finisse"

Messi o Maradona? Aguero: "Leo è il migliore di tutti i tempi, vorrei che il dibattito finisse" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
sabato 20 giugno 2026, 10:08Mondiali 2026

L'Argentina ha iniziato nel migliore dei modi il proprio cammino mondiale e tra i più emozionati per il debutto vincente dell'Albiceleste c'era anche Sergio Aguero. L'ex attaccante, oggi commentatore televisivo per ESPN, era presente a Kansas City per assistere all'esordio della squadra e soprattutto dell'amico di una vita, Lionel Messi.

Nonostante stia ancora recuperando da un infortunio al tendine d'Achille rimediato a marzo durante una partita tra amici, il Kun non ha voluto rinunciare all'appuntamento iridato. Al termine del netto successo sull'Algeria, l'ex centravanti ha raccontato tutta la propria emozione: "Che posso dire? Avete visto tutti quello che è successo. Ho la pelle d'oca, è stata un'emozione impressionante. Io ho smesso da un pezzo, lui è ancora il più forte di tutti".

A colpirlo è stato anche un gesto avvenuto prima della partita. Durante il riscaldamento, Messi si è avvicinato alle postazioni televisive per salutarlo con una pacca affettuosa. "Tra noi c'è amicizia vera, ma non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Stava preparando una partita del Mondiale e ha trovato il tempo di venirmi a salutare".

Poi la frase destinata a far discutere. Durante una diretta televisiva, Aguero ha chiuso ogni paragone storico: "Lio è il più grande calciatore di sempre. Vorrei che il dibattito finisse qui. Basta". Un'investitura pesante, arrivata da chi ha condiviso con Messi anni di campo e di amicizia, un legame che continua a resistere al tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile