Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 agostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini
fonte con la collaborazione di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
NAPOLI, RASPADORI AD UN PASSO. INTANTO IL SASSUOLO BLINDA BERARDI. NAPOLI, TUTTO FATTO PER NDOMBELE. ATALANTA, IN ARRIVO SOPPY DALL'UDINESE. JUVENTUS, SI STRINGE PER DEPAY DAL BARCELLONA. TORINO, SCHUURS FINALMENTE GRANATA. FIORENTINA, SI PROVA LA STRETTA FINALE PER BARAK DELL'HELLAS VERONA

ATALANTA
Brandon Soppy all'Atalanta, affare chiuso. L'esterno dell'Udinese sarà un nuovo giocatore di Gasperini e domani raggiungerà Bergamo per le visite mediche e la firma sul contratto. Il difensore, salvo imprevisti, dovrebbe essere a disposizione per la partita di domenica sera contro il Milan. Lo riporta Sky.

BOLOGNA
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna ha reso noto l'arrivo del giovane difensore Joaquin Sosa: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Club Nacional de Football il diritto alle prestazioni sportive del difensore Joaquin Sosa".

FIORENTINA
La Fiorentina si avvicina ad Antonin Barak: il centrocampista ceco del Verona può lasciare il club di Setti per 15 milioni, una cifra che i viola potrebbero raggiungere con un'offerta composta tra base e bonus. Per lui pronto un quadriennale 1.3 a stagione, da parte del giocatore sarebbe già arrivata una disponibilità di massima.

HELLAS VERONA
Questione di incastri in casa Verona. Come riporta Sky, appena i veneti cederanno il Cholito Simeone al Napoli andranno con forza a virare su Yayah Kallon, giovane attaccante del Genoa e primo obiettivo per il ds Marroccu per rinforzare il reparto offensivo.

INTER
L'Inter prosegue nella corsa al difensore per sostituire Andrea Ranocchia e dopo gli incontri degli scorsi giorni con l'agente, il nome più vicino sembra quello di Francesco Acerbi della Lazio. Secondo Il Messaggero nella sua edizione online, la trattativa sarebbe vicina a chiudersi in prestito.

JUVENTUS
Arrivato a costo zero, l'olandese Memphis Depay è pronto a lasciare il Barcellona per la medesima (e nulla) somma, con la Juventus che lo aspetta. Il quotidiano catalano Sport, nella sua edizione web, fa il punto sulle sorti di Depay, definito "fuorigioco nel Barcellona", con Xavi che "non conta su di lui". Nello stesso pezzo, si legge che "il suo approdo nel Calcio (italiano, ndr) è imminente".

LECCE
Mathias Normann non vestirà la maglia del Lecce! Il club ha comunicato che a causa di problemi nel tesseramento del centrocampista, il trasferimento è da considerarsi saltato, nonostante il suo approdo in giallorosso fosse già stato ufficialmente confermato dal club nella giornata di ieri: "L'U.S. Lecce comunica che, a causa del protrarsi della procedura relativa al tesseramento del calciatore Mathias Normann, ha deciso, di comune accordo con l'atleta, di interrompere in via definitiva l'iter finalizzato all'acquisizione delle prestazioni sportive".

NAPOLI
Novità importante sul futuro di Giacomo Raspadori raccontata da Sky Sport: rilancio del Napoli e accordo quasi raggiunto tra le parti. Mancano solo 2 milioni di bonus da definire col Sassuolo ma le società sono a un passo dall'intesa totale per il trasferimento dell'attaccante alla corte di Luciano Spalletti.
I dettagli del trasferimento di Tanguy Ndombele dal Tottenham al Napoli. Il club partenopeo pagherà 500mila euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. I due club in questa stagione si divideranno l'ingaggio del centrocampista francese. Domani mattina l'ex Olympique Lione svolgerà le visite mediche.
Rischia di emergere con forza un caso importante in casa Napoli. Secondo le ultime, Fabian Ruiz non verrà più convocato dalla società del Presidente Aurelio De Laurentiis: è questa la decisione maturata in casa Napoli con l'arrivo ormai prossimo di Tanguy Ndombele. Due le strade per lo spagnolo come racconta Rai Sport: o va al Psg o resterà in tribuna fino al mercato di gennaio.

ROMA
Nicolò Zaniolo di nuovo al centro del progetto Roma. E così salvo colpi di scena che nel mercato sono sempre all’ordine del giorno (Tottenham sempre attento), dopo la fine della sessione di mercato le parti torneranno a parlare del rinnovo del contratto. Si va verso la permanenza del giocatore in giallorosso. Zaniolo si è ripreso la Roma e l’idea del club è quella di blindarlo, magari fino al 2027. Lavori in corso per il futuro, sviluppi da metà settembre. Zaniolo e la Roma potrebbero andare ancora avanti insieme.
Giornata attiva sulle uscite in casa Roma, la novità più rilevante riguarda Justin Kluivert: Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com si sarebbe praticamente sbloccata in queste ore la trattativa tra giallorossi e Fulham. Dopo il sì al trasferimento dell'esterno olandese, reduce dalla stagione al Nizza, l'intesa tra società è vicina. Affare in prestito con diritto di riscatto e obbligo vincolato alle presenze del giocatore. Riscatto fissato a circa 12 milioni.

SALERNITANA
Boulaye Dia è appena sbarcato in Italia per dare il via alla sua nuova avventura alla Salernitana. L'attaccante senegalese classe '96, ingaggiato dal Villarreal in prestito oneroso con diritto di riscatto, è ora pronto per le visite mediche e la firma sul contratto.

SASSUOLO
Domenico Berardi si lega ancora di più alla squadra della sua vita, il Sassuolo. Attraverso il proprio sito ufficiale il club emiliano rende noto l'accordo per il prolungamento fino al 2027 con l'attaccante della Nazionale, fresco di nuova maglia neroverde, la numero 10: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Domenico Berardi (’94, attaccante) fino al 30 Giugno 2027. Storia infinita di una passione neroverde! Avanti insieme!".
Con la cessione di Giacomo Raspadori che ha subito un'accelerata proprio in queste ore, il Sassuolo pensa al'erede. L'attaccante italiano è a un passo dal Napoli per 5 milioni e 25 di riscatto obbligatorio, così i neroverdi sono da tempo su Armand Laurienté del Lorient e sono pronti a dare l'accelerata nelle prossime ore. Col Torino fuori dalla corsa, i neroverdi hanno ora strada libera verso quello che è il primo obiettivo degli uomini mercato per il dopo Raspadori.

TORINO
Comincia domani un nuovo capitolo della carriera di Perr Schuurs: il centrale olandese ha firmato con i granata e si metterà nelle prossime ore a disposizione del tecnico Juric. È lui l'erede di Bremer in granata: operazione da 9.5 milioni di parte fissa e 3.5 di bonus.
Il Torino, scrive 'Repubblica', torna alla carica per Nahitan Nandez. Il club granata che quest'oggi ha accolto il difensore Schuurs è ora alla ricerca di un centrocampista ed è tornato in contatto con l'entourage del centrocampista uruguagio, in uscita dal Cagliari.

LO SPORTING CHIAMA RONALDO, MA SOLO A ZERO. SENZA RABIOT IL MAN UNITED VA SU CASEMIRO E SBATTE SUL NO DELL'ATLETICO MADRID PER JOAO FELIX. BERNARDO SILVA PIÙ LONTANO DA BARCELLONA, OCCHIO AL PSG. ALCACER RIPARTE DAGLI EMIRATI ARABI

Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United entro la fine di questo mercato. Sono state numerose le opzioni paratesi davanti all'asso portoghese, la più calda a oggi è quella che lo riporterebbe a Lisbona, a vestire la divisa biancoverde dello Sporting CP. La squadra portoghese ha infatti offerto ai Red Devils la possibilità di acquistare CR7, ma solamente a patto che quest'ultimo sia liberato a titolo gratuito dal suo attuale club.

Saltata l'operazione Adrien Rabiot con la Juventus, il Manchester United sta andando forte su Casemiro. Il ds del club britannico era a Madrid per parlare direttamente in città del possibile passaggio del calciatore alla corte di Erik ten Hag. I Red Devils cercano con forza un rinforzo e sono pronti a un maxi investimento pur di regalarlo al tecnico olandese, tanto da essere pronti a spendere oltre 70 milioni di euro.

Il Manchester United nelle scorse ore ha tentato anche un attacco diretto a Joao Felix. L'Atletico Madrid, però, dal canto suo ha detto no a una ricchissima proposta da 130 milioni di euro.

Se l'ipotesi Barcellona per Bernardo Silva sembra ormai tramontata, non è detto che alle porte del Manchester City non possa arrivare qualche altro club interessato al fantasista portoghese. Come nel caso del PSG: già ottenuto un ok di massima da parte del calciatore, è pronto a presentare una proposta da circa 70 milioni di euro all'attenzione dei Citizens.

La telenovela legata a Wesley Fofana prosegue. Il difensore del Leicester è da tempo nel mirino del Chelsea ma le due società ancora non si sono messe d'accordo sul prezzo. Il giocatore avrebbe chiesto alle Foxes la cessione e vestire per la prossima stagione la maglia dei Blues.

Maxi-operazione all’orizzonte fra Chelsea e Newcastle. Alla società bianconera interesserebbero Callum Hudson-Odoi, Connor Gallagher e Christian Pulisic. Nel mirino dei Magpies ci sarebbe anche Armando Broja ma possono sono ingaggiare in prestito un solo giocatore oltre ad avere restrizioni sugli acquisti definitivi per via del FFP.

Il Siviglia rende noto l'acquisto di Tanguy Nianzou Kouassi dal Bayern Monaco. Il difensore francese, 20 anni, si trasferisce in Andalusia a titolo definitivo. Accordo fino al 2027.

Thilo Kehrer è ufficialmente un nuovo terzino del West Ham. Dopo aver superato le visite mediche il classe '96 diventa a tutti gli effetti un calciatore degli hammers firmando un quadriennale: Kehrer lascia a titolo definitivo il Paris Saint-Germain, club che incassa circa 12 milioni di euro.

Doppio acquisto per il Marsiglia in giornata: arrivato il terzino Issa Kabore in prestito con diritto di riscatto (fissato a 20 milioni di euro) dal Manchester City, preso invece a titolo definitivo il 17enne di talento Sayha Seha dal Troyes.

Colpo il prospettiva per il Lille. Il club francese ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale Alan Virginius. L'esterno francese, 19 anni e con un passato nelle giovanili dei Bleus dall’U16 all’U19, arriva dal Sochaux e ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 2027.

Il Monaco rende noto il rinnovo di Vanderson. Il terzino destro classe 2001 ha trovato un accodo col club del Principato fino al 2027.

Prosegue il tormentone di mercato Jason Denayer, difensore svincolato dopo la scadenza del contratto con l'Olympique Lione a un passo dal Torino nelle scorse settimane. Il belga classe '95 era pronto a iniziare l'avventura al Valencia ma le sue alte richieste hanno dato una brusca frenata alla trattativa. Alla base di questo dietrofront c'è l'Al Nassr, club dell'Arabia Saudita che sul piatto ha messo un biennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione.

Nuovo acquisto per l'Auxerre: la società neo-promossa in Ligue 1, negli scorsi giorni, ha infatti ufficializzato l'approdo a titolo definitivo di Gideon Mensah, terzino sinistro ghanese classe '98 che arriva dal Salisburgo e ha firmato un contratto triennale.

Il Friburgo rende noto l'acquisto di Merlin Röhl, centrocampista 20enne proveniente dall'Ingolstadt.

Felipe Avenatti è da oggi un giocatore svincolato. L'ex Ternana e Bologna, 29 anni, ha risolto il suo contratto con lo Standard Liegi.

Nuova avventura molto esotica per Paco Alcacer, attaccante spagnolo che ha lasciato il Villarreal a titolo temporaneo. A 28 anni, lo attendono gli Emirati Arabi e in particolare lo Sharjah FC, che ne ha annunciato l'arrivo in prestito.