Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Verso un Monza sperimentale? Ma c'è ancora un obiettivo importanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:44Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Verso un Monza sperimentale? Ma c'è ancora un obiettivo importante

La retrocessione con tre giornate d'anticipo spalanca le porte ad un Monza che potrebbe attuare un po' di esperimenti in vista della prossima stagione in Serie B. 

In vista del trittico Udinese-Empoli-Milan che chiuderà l'esperienza in A, si potrebbe testare maggiormente chi ha un contratto in essere come Brorsson (ancora troppo acerbo), o i giovani Domanico e Colombo. Anche perchè si rischia di perdere, pure, gli infortunati Caldirola e Pedro Pereira, lasciando ancor di più la coperta corta a mister Nesta. Senza tralasciare un Pizzignacco sempre titolare.

Tutto fattibile se non fosse che comunque il Monza ha ancora un importantissimo obiettivo, ovvero evitare di diventare la peggior squadra nella storia della Serie A per quanto riguarda i punti ottenuti: ad oggi sono ancora 15, il record è della Salernitana (17). Evitare almeno quello, dopo un torneo imbarazzante, sarebbe il minimo.