
Recalcati: "Diouf fulmine a ciel sereno, per la difesa Kim o Upamecano"
Ospite del pomeriggio di TMW Radio, sulle frequenze di TMW Radio, il direttore editoriale de L'Interista Christian Recalcati ha commentato gli ultimi sviluppi del mercato nerazzurro.
Ti ha sorpreso l’operazione Diouf?
“È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Rabiot ha una clausola rescissoria da dodici milioni e poteva portare centimetri importanti per il centrocampo, ma evidentemente non era fattibile. Diouf porta centimetri, è alto 1 metro e 90 ma lo conosco poco. Devo capire quale sarà l’intenzione dell’Inter, si era parlato di un cambio modulo con Lookman, un centrocampista di gamba come Koné, poi l’esperienza di Rabiot e si è finito con 22 milioni per Diouf. Basta che non sia Kondogbia, altrimenti sarà un problema (ride, ndr)”.
In difesa cosa aggiunge l’Inter?
“Il favorito in questo momento è Upamecano perché lo hanno offerto. Il Bayern ha offerto anche Kim, i giocatori dovrebbero essere quelli. Ieri però sapevo di Rabiot, oggi so di Upamecano e Kim anche perché Solet dell’Udinese in questo momento non può sostituire in questo momento uno tra Acerbi e de Vrij e quello è l’obiettivo. Metterlo alla guida della difesa dell’Inter non è facile in questo momento”.
Quante possibilità ci sono di arrivare a Upamecano?
“Vogliono fare un difensore centrale di livello mondiale, ce ne sono pochi al mondo e difficilmente te lo danno. Upamecano ha litigato con la società, gli agenti lo hanno offerto e l’Inter ci sta pensando”.






