Recalcati: ”Diouf un fulmine a ciel sereno. Upamecano o Kim per la difesa”


Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. Queste le sue parole:
Ti ha sorpreso l’operazione Diouf?
“È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Rabiot ha una clausola rescissoria da dodici milioni e poteva portare centimetri importanti per il centrocampo, ma evidentemente non era fattibile. Diouf porta centimetri, è alto 1 metro e 90 ma lo conosco poco. Devo capire quale sarà l’intenzione dell’Inter, si era parlato di un cambio modulo con Lookman, un centrocampista di gamba come Koné, poi l’esperienza di Rabiot e si è finito con 22 milioni per Diouf. Basta che non sia Kondogbia, altrimenti sarà un problema (ride, ndr)”.
In difesa cosa aggiunge l’Inter?
“Il favorito in questo momento è Upamecano perché lo hanno offerto. Il Bayern ha offerto anche Kim, i giocatori dovrebbero essere quelli. Ieri però sapevo di Rabiot, oggi so di Upamecano e Kim anche perché Solet dell’Udinese in questo momento non può sostituire in questo momento uno tra Acerbi e de Vrij e quello è l’obiettivo. Metterlo alla guida della difesa dell’Inter non è facile in questo momento”.
Quante possibilità ci sono di arrivare a Upamecano?
“Vogliono fare un difensore centrale di livello mondiale, ce ne sono pochi al mondo e difficilmente te lo danno. Upamecano ha litigato con la società, gli agenti lo hanno offerto e l’Inter ci sta pensando”.
