Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
"Luis Enrique ha in testa la Premier". Ma dove può andare 'Lucho'? Le possibilità sono dueTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 giugno 2023, 07:10Serie A
di Marco Conterio

"Luis Enrique ha in testa la Premier". Ma dove può andare 'Lucho'? Le possibilità sono due

Due giorni fa Aurelio De Laurentiis ha spiegato che "Luis Enrique ha in testa la Premier League". Ma dove può andare il tecnico spagnolo, ex commissario tecnico delle Furie Rosse, al quale il Napoli aveva già inviato una bozza di contratto pronta per essere sottoscritta per diventare l'erede di Luciano Spalletti? La proposta non è stata quella che l'allenatore si attendeva e le chances adesso sono in netto ribasso. Così pensa all'Inghilterra, da dove non ha ancora ricevuto proposte formali ma dove è nella ristretta shortlist di due società.

Il dopo Conte o il dopo Moyes?
Il Tottenham ha combinato un disastro dopo l'altro in questa stagione: dopo l'esonero di Antonio Conte ha sbagliato ogni scelta e vuole ripartire con una linea chiara per il prossimo anno. Le perplessità di Daniel Levy su Luis Enrique sono legate alla lingua ma ora l'ex ct ha scalato le gerarchie.

E poi c'è il West Ham: al netto della finale di Conference League, gli Hammers hanno dubbi se proseguire o meno con David Moyes. Il cambio radicale sarebbe passare a un profilo come quello di Luis Enrique che... "Ha in testa la Premier League". Varrà lo stesso per le due pretendenti?