Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Attilio TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 8 settembre 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Attilio Tesser

“L’Italia? Dopo l’Europeo non ci si aspettava una prestazione positiva come quella di venerdì. Ma questa è l’Italia fatta di imprevedibilità, era quello che speravo. È stata fatta una partita di squadra”. Così a TuttoMercatoWeb.com Attilio Tesser.

Si riparte dalla vittoria contro la Francia.
“È la base da cui ripartire. Molti hanno fatto l’Europeo. Ha fatto bene Ricci, ci mancava Tonali. È stata una boccata di esperienza e motivazioni”.

E la B mister?
“In questo momento è ciò che è di solito la Serie B. Sempre imprevedibile e difficile. Le big hanno cominciato a perdere qualche punto per strada. Le neopromosse sono partite bene ed è la conferma che chi fa bene in C poi può essere protagonista in B. Quelle che sono considerate favorite devono ancora trovare il giusto passo”.


Come si presenta invece il campionato di C?
“Nel Girone A ci sono tre-quattro squadre: Triestina, Vicenza, Padova e Feralpi con le prime due più avanti. Non credo ci siano sorprese come è stato il Mantova l’anno scorso. Il Girone B ha tanto equilibrio. Ascoli e Ternana sono squadre blasonate, con Perugia, Spal, Entella e Pescara che possono dare filo da torcere. Nel Girone C ho visto un bel Catania vincere contro il Benevento, insieme ad Avellino e Trapani è tra le favorite. Ma mi ha fatto un’ottima impressione anche il Picerno, può candidarsi a rivelazione”.

Il suo telefono squilla? Qualcuno ha già chiamato…
“Sono pieno di entusiasmo e motivazioni. In C ho vinto quattro volte al primo colpo e una quinta volta mi è stata tolta l’opportunità di giocarmela. Spero che si ricordi anche qualcuno di categoria superiore, in B ho militato più volte e credo con buoni risultati. Ma non ho mai fatto una questione di categorie”.