Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / A tu per tu
…con Massimo DonatiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:24A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Massimo Donati

“Sulla carta le motivazioni tra le due squadre sono totalmente diverse. Il Genoa ha raggiunto l’obiettivo, il Napoli si gioca qualcosa di incredibile”. Così a TuttoMercatoWeb.com in vista della partita di stasera tra Napoli e Genoa, Massimo Donati.

Scudetto: per l’Inter passa in secondo piano? Ha una Champions da conquistare…
“Normale che voglia tenere viva la possibilità di vincere lo Scudetto. È sempre un obiettivo importante. Anche perché realmente oggi l’Inter non ha nulla in mano. Deve provarci. Le motivazioni sono alte: lo Scudetto non è facile da vincere, è una cavalcata”

Che mercato si aspetta dai nerazzurri?
“Tanto dipenderà se porterà a casa i trofei o no. Se dovesse vincere a livello di feeling potrebbe cambiare tutto. E di conseguenza poi si faranno delle valutazioni. Poi Marotta si muove sempre con largo anticipo. Tra un mese potranno esserci grandi gioie o grandi delusioni”.

Il Napoli e Conte andranno avanti insieme?
“Che il Napoli possa vincere due scudetti in tre anni è qualcosa di incredibile. Il lavoro di Conte è pazzesco, non mollerà un centimetro da qui alla fine. Il tecnico punta sul gruppo e sull’andare a mille all’ora. Ma servono garanzie per il futuro”.


L’Atalanta e il dopo Gasperini: chi?
“Mi piacerebbe che restasse Gasperini: quello che ha fatto è qualcosa di incredibile. Mi auguro che possa rimanere. L’Atalanta sta a Gasp e viceversa”.

Il Bari con la sconfitta contro il Cittadella ha perso l’occasione di fare i playoff.
“Dispiace. Perché la squadra è buona. Bari la conosco bene: il tifoso vuole vedere che la squadra dà tutto e sputi sangue, probabilmente non l’hanno vista. Il Bari non può stare fuori dai playoff. Spero che vada sempre meglio”.

E lei mister? Pronto a tornare in pista?
“Non vedo l’ora di ripartire. C’è già stata qualche chiacchierata. Sono carico come sempre”.