
Napoli, un francobollo celebra la vittoria del quarto scudetto azzurro
È stato presentato oggi a Castel di Sangro il francobollo celebrativo dedicato al quarto scudetto conquistato dal Napoli nella stagione 2024/25. Emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il francobollo appartiene alla serie tematica "i valori sociali" e ha un valore di tariffa B (1,30 euro). La vignetta raffigura due mani che alzano al cielo la Coppa dello scudetto, con sullo sfondo gli spalti pieni di tifosi, il logo del club e il tricolore.
La cerimonia si è svolta al palasport della cittadina abruzzese, sede del ritiro azzurro per il sesto anno consecutivo. Presenti, tra gli altri, il sindaco Angelo Caruso, il direttore operativo del Napoli Gianluca Baiesi, il sottosegretario Fausta Bergamotto e rappresentanti di Poste Italiane e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Il francobollo, stampato in 405.000 esemplari e in 150.000 foglietti da 4 francobolli ciascuno, è stato realizzato su bozzetto curato dalla SSC Napoli e ottimizzato dal Centro Filatelico dell’IPZS. Un omaggio simbolico a una stagione storica per i colori azzurri.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano