
Raspadori intrigato da Simeone: Atletico Madrid, solo un rilancio può far cedere il Napoli
Al momento le parti sono ancora lontane. Sebbene l'Atletico Madrid stia facendo sul serio per Giacomo Raspadori, il Napoli non si schioda dalla sua posizione comoda di potere e specifica le condizioni per una cessione del proprio giocatore. Finora infatti il club spagnolo si è spinto fino al formulare un'offerta ufficiale, smosso anche dopo aver visto sfumare l'affare Millot con lo Stoccarda: 20 milioni circa più bonus.
Come detto, nulla che abbia fatto vacillare il Napoli. I campioni d'Italia infatti dell'attaccante classe 2000 fanno un'altra valutazione, che ruota attorno ai 25-30 milioni di euro. Insomma, la distanza c'è, eppure la situazione va analizzata al microscopio. Infatti, come riportato dal quotidiano romano, Raspadori in realtà è rimasto colpito dalle avance dell'Atletico Madrid e un trasferimento nella capitale spagnola lo attira. Anche perché sbarcare al Metropolitano vorrebbe dire voltare del tutto pagina, essere allenato da un allenatore mitologico come Diego 'Cholo' Simeone e finire per giocare con il fratello più piccolo del 'Cholito'.
Nulla gli vieta, tuttavia, di considerare anche la permanenza a Napoli. Con due Scudetti in due anni, sotto la guida di un Antonio Conte che lo ha rivalutato cucendogli addosso l'abito di mezzala offensiva, con l'obiettivo di aprire i propri orizzonti e puntare oltre i confini e verso l'Europa. Tanto, ovviamente, dipenderà da quanto vorrà affondare il colpo l'Atletico. E a quel punto, in caso di partenza di Raspa, la dirigenza partenopea potrebbe puntare ad un colpo last-minute come Federico Chiesa. Magari in prestito.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano