
Ghoulam: "Il Napoli ha fatto bene in Champions, il Man City ha segnato su due giocate"
Il Napoli esce sconfitto dall’Etihad Stadium, piegato dal Manchester City in una serata complicata sin dai primi minuti. L’espulsione di Giovanni Di Lorenzo al 21’ ha condizionato il piano gara degli azzurri, costretti a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora. Antonio Conte, per riequilibrare la squadra, ha scelto poco dopo di sacrificare Kevin De Bruyne, l'uomo più atteso. La scelta non ha impedito al City di prendere campo col passare dei minuti. Nel primo tempo il Napoli si è chiuso con ordine, difendendo con compattezza. Ma nella ripresa la pressione dei ragazzi di Guardiola è diventata insostenibile: prima Erling Haaland ha sbloccato la partita firmando il suo 50° gol in Champions League in appena 49 presenze – un record assoluto – poi Jérémy Doku ha chiuso i conti al 65’, fissando il 2-0 finale.
Al termine del match Faouzi Ghoulam, ex calciatore azzurro ed oggi opinionista tv, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Manchester City-Napoli: “Il cambio di Politano? Era una storia tattica per passare a 5. Politano era stato ammonito e poi non è un quinto, Spinazzola gli dà più copertura da quel lato.
A livello di scelte tutti pensavamo che erano le scelte migliori, anche se il gol arriva per Doku che prima del cambio non era mai passato in uno-contro-uno. Partita dura da vedere, il secondo tempo è stato molto lungo. Sono partite difficili da capire, con un giocatore espulso così presto poi diventa una partita di sacrificio. Devi sperare in un calcio d'angolo o un piazzato per fare qualcosa. Il Napoli non ha fatto male, sono state delle giocate individuali a fare la differenza. Soprattutto per McTominay, uscire da questa partita senza poter dare tanto è un po' amara, soprattutto essendo un ex Red Devils”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano