
Sorrentino: "Politano è l'esterno più forte in Italia. Col Milan Conte sceglierà Milinkovic-Savic"
L'ex portiere Stefano Sorrentino, intervenuto nel corso di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha presentato così il big match tra Milan e Napoli in chiave azzurra: "Secondo me stavolta gioca Milinkovic-Savic, una richiesta specifica di Conte. In queste partite qua secondo me privilegia Milinkovic perché ha l'arma in più del lancio lungo.
Spinazzola? È un giocatore che è sempre stato forte. Dopo gli infortuni gravi che ha avuto, si è abbassato il suo livello, ma adesso sta dimostrando di stare molto bene. Sarà un bel duello con Saelemaekers, un altro profilo frizzante, un altro calciatore che sta facendo molto bene in questo periodo. Politano? Al momento è l'esterno più forte in Italia".
Come arriva il Milan
Il primo big match della stagione del Milan misurerà la temperatura delle ambizioni rossonere: la squadra di Allegri arriva a questa sfida al Napoli carica di entusiasmo per le quattro vittorie di fila e per il rientro in squadra di Rafa Leao, alla prima convocazione in campionato. Il 10 andrà in panchina, pronto a entrare a gara in corso, anche perché il tecnico livornese ha intenzione di confermare la formazione vittoriosa a Udine: Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, sugli esterni Saelemaekers e Estupinan, in mezzo gli intoccabili Modric e Rabiot con Fofana favorito su Loftus-Cheek per giocare da mezzala destra, davanti il duo Pulisic-Gimenez. Nkunku scalpita, ma anche lui, come Leao, dovrebbe trovare spazio a gara in corso. L’unico cambio sarà in porta: Terracciano torna in panchina per far spazio tra i pali al capitano Maignan. (da Milano, Antonello Gioia)
Come arriva il Napoli
Antonio Conte verso il big match col Milan con una brutta notizia che arriva dall’infermeria: il nuovo stop di Alessandro Buongiorno che dovrà star fuori un paio di settimane per un problema muscolare. Toccherà dunque al solito Juan Jesus sostituirlo sul centro-sinistra della difesa, con Rrahmani che è in vantaggio su Beukema per giocare accanto al brasiliano. Per il resto confermati Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni, con Lobotka supportato da Anguissa e De Bruyne, con McTominay schierato da finto esterno e Politano pronto ad allargare il gioco sull’altra corsia. In avanti conferma per Hojlund (Lucca pronto a entrare a gara in corso). Resta in piedi il ballottaggio tra i pali: dopo che Meret ha giocato col Pisa a San Siro potrebbe toccare nuovamente a Milinkovic-Savic. (da Napoli, Arturo Minervini)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano