HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Esclusive
Cerca
Sondaggio TMW
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

TN - Ancelotti cambia lo staff medico, De Nicola non rinnova il contratto: i motivi della separazione

La cosa certa è che il Napoli cambierà il capo del suo staff medico: De Nicola, mai come stavolta, è a pochi giorni dall'addio.
24.06.2019 14:32 di Pierpaolo Matrone    per tuttonapoli.net   articolo letto 1275 volte
TN - Ancelotti cambia lo staff medico, De Nicola non rinnova il contratto: i motivi della separazione

Eccellenza della medicina sportiva, Alfonso De Nicola ha rappresentato per 15 anni una fonte di invidia per gli altri club. Il medico sociale del Napoli in passato ha avuto diverse tentazioni: Roma, Inter e non solo volevano strapparlo al Napoli e metterlo a capo del proprio staff. Non se n'è mai fatto nulla, malgrado tante voci che puntualmente in estate continuavano a susseguirsi, e il dottore è sempre rimasto in azzurro, chiaramente mantenendo le collaborazioni extra-calcistiche e aprendo anche recentemente una clinica sperimentale. Ma, forse soprattutto per quest'ultimo aspetto, qualcosa è cambiato. I rumors sono già tornati quest'estate, ma stavolta ci sono conferme. Il contratto di De Nicola scadrà il prossimo 30 giugno e De Laurentiis non ha intenzione di rinnovarglielo. 

MOTIVI. Alla base della decisione presa dalla società partenopea, stando a quanto raccolto da Tuttonapoli.net, alcune incomprensioni con Carlo Ancelotti e il suo staff tecnico. L'allenatore di Reggiolo, infatti, non ha condiviso qualcuna delle scelte prese quest'anno, ma la ragione principale che ha indotto il club a cambiare scenario rispetto agli scorsi anni è un'altra. Ancelotti vorrebbe un medico sociale più presente, vicino alla squadra, pronto a suggerire la strada migliore in infermeria in ogni momento. La scelta di De Nicola di dedicarsi ad un centro sperimentale, proprio a partire da quest'anno, va controcorrente rispetto alle volontà del suo club, di conseguenza s'è convenuto sul fatto di non rinnovargli il contratto e, magari, tenerlo presente come consulente esterno col suo staff. La cosa certa, comunque, è che il Napoli cambierà il capo del suo staff medico: De Nicola, mai come stavolta, è a pochi giorni dall'addio.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510