Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Esclusive
TN - Ancelotti cambia lo staff medico, De Nicola non rinnova il contratto: i motivi della separazioneTUTTO mercato WEB
lunedì 24 giugno 2019, 14:32Esclusive
di Pierpaolo Matrone
per Tuttonapoli.net

TN - Ancelotti cambia lo staff medico, De Nicola non rinnova il contratto: i motivi della separazione

La cosa certa è che il Napoli cambierà il capo del suo staff medico: De Nicola, mai come stavolta, è a pochi giorni dall'addio.

Eccellenza della medicina sportiva, Alfonso De Nicola ha rappresentato per 15 anni una fonte di invidia per gli altri club. Il medico sociale del Napoli in passato ha avuto diverse tentazioni: Roma, Inter e non solo volevano strapparlo al Napoli e metterlo a capo del proprio staff. Non se n'è mai fatto nulla, malgrado tante voci che puntualmente in estate continuavano a susseguirsi, e il dottore è sempre rimasto in azzurro, chiaramente mantenendo le collaborazioni extra-calcistiche e aprendo anche recentemente una clinica sperimentale. Ma, forse soprattutto per quest'ultimo aspetto, qualcosa è cambiato. I rumors sono già tornati quest'estate, ma stavolta ci sono conferme. Il contratto di De Nicola scadrà il prossimo 30 giugno e De Laurentiis non ha intenzione di rinnovarglielo. 

MOTIVI. Alla base della decisione presa dalla società partenopea, stando a quanto raccolto da Tuttonapoli.net, alcune incomprensioni con Carlo Ancelotti e il suo staff tecnico. L'allenatore di Reggiolo, infatti, non ha condiviso qualcuna delle scelte prese quest'anno, ma la ragione principale che ha indotto il club a cambiare scenario rispetto agli scorsi anni è un'altra. Ancelotti vorrebbe un medico sociale più presente, vicino alla squadra, pronto a suggerire la strada migliore in infermeria in ogni momento. La scelta di De Nicola di dedicarsi ad un centro sperimentale, proprio a partire da quest'anno, va controcorrente rispetto alle volontà del suo club, di conseguenza s'è convenuto sul fatto di non rinnovargli il contratto e, magari, tenerlo presente come consulente esterno col suo staff. La cosa certa, comunque, è che il Napoli cambierà il capo del suo staff medico: De Nicola, mai come stavolta, è a pochi giorni dall'addio.