Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / napoli / Le Interviste
Figc, Sibilia; "Insigne uomo guida della Nazionale e del Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 novembre 2020 21:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Figc, Sibilia; "Insigne uomo guida della Nazionale e del Napoli"

Nel corso di 'Radio Goal', Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettati e vicepresidente vicario della FIGC, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.

Nel corso di 'Radio Goal', Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettati e vicepresidente vicario della FIGC, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: "Insigne è una realtà del calcio nazionale. È maturato molto, ha più esperienza ed ora è il fulcro e uomo guida della Nazionale e del Napoli.

Presto la Nazionale a Napoli? Speriamo di portare quanto prima l’Italia di nuovo a giocare a Napoli. E' una delle città che ha la priorità per ospitare gli azzurri nel post-Covid.

Rischio default per il calcio italiano? Abbiamo difficoltà per il calcio giovanile e dilettantistico, ma la Lega Nazionale Dilettanti sta cercando di portare avanti i campionati con grande sforzo. Per il calcio professionistico è anche un periodo difficile, ho sostenuto che non possiamo reggere 100 squadre professionistiche in Italia, non è più rimandabile una riforma dei campionati. Siamo preoccupati speriamo di uscire da questa enorme difficoltà, se non lo faremo saremmo travolti tutti.

Prossime elezioni? Penso che in questo momento abbiamo altro a cui pensare, ne discuteremo quando ci sarà la convocazione dell’assemblea.

Romania-Norvegia e Svizzera-Ucraina come Juve-Napoli? Vedremo quali saranno gli sviluppi sulle vicende di queste gare delle nazionali citate. Io mi rivolgo agli esperti, non sono un professionista in materia, dobbiamo attenerci agli scienziati del Cts che hanno prodotto i protocolli. E’ un momento talmente complicato, tutti dobbiamo essere responsabili".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000