Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
L'ex Mascara critico: "Napoli in fase di stallo da 3 anni. Insigne? I matrimoni si fanno in due..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 giugno 2021, 18:00Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

L'ex Mascara critico: "Napoli in fase di stallo da 3 anni. Insigne? I matrimoni si fanno in due..."

"Penso che Lorenzo non voglia cambiare aria, ha dimostrato di essere un campione e di prendersi le responsabilità nei momenti cruciali".

“Il mio motto è sempre stato quello di giocare con la stessa passione di quando ero bambino, sono stato bravo a sfruttare le mie doti - queste le parole di Giuseppe Mascara, ex calciatore, fra le tante, del Napoli, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione su 1 Station Radio -. Quando arrivai al Napoli, la dirigenza già aveva in mente un progetto importante. Col tempo sono riusciti ad acquistare e vendere giocatori importanti, fino ad arrivare in Champions. Da tre anni sono in stallo, hanno mantenuto giocatori più avanti d’età. Stanno cercando di aggiungere i tasselli che mancano. Il calcio deve essere fatto in maniera seria, prendere persone qualificate e non il contrario.

Settore giovanile? Non è un problema solo del Napoli, ma di tutto il sud Italia. Non abbiamo le infrastrutture, quando ci allenavamo all’ombra del Vesuvio viaggiavamo da un paese all’altro.

Insigne? Penso che Lorenzo non voglia cambiare aria, ha dimostrato di essere un campione e di prendersi le responsabilità nei momenti cruciali. I matrimoni si fanno in due, separarsi non conviene a nessuno”.