Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Le Interviste
Cds, Giordano: “Napoli senza personalità? Arriva dal gioco e dalla capacità dell’allenatore”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 22 giugno 2021 17:40Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Cds, Giordano: “Napoli senza personalità? Arriva dal gioco e dalla capacità dell’allenatore”

"Koulibaly? Si distingue sempre, un senso di generosità che gli appartiene, che appartiene al proprio vissuto".

A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, è intervenuto Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport.

“Iniziativa Koulibaly? Si distingue sempre, un senso di generosità che gli appartiene, che appartiene al proprio vissuto. Ha una conoscenza del mondo e delle difficoltà del genere umano che molto spesso vanno sostenute attraverso delle iniziative che abbiano qualcosa di speciale altrimenti sarebbe la normalità. Gli fa molto più onore una cosa, quello di cercare un livello di riservatezza che in casi del genere sottolinea ancora di più lo spessore dell’uomo. Non è colpa dei giornalisti nel momento in cui emerge una notizia ed è anche giusto che le venga dato il risalto che merita in maniera tale che eventualmente ci siano in giro, e ce ne sono, personaggi in grado di fare quello che fa Koulibaly e possono prendere spunto da questa idea.

Napoli senza personalità? Io continuo a pensare che la personalità possa arrivare dal gioco, dalla personalità e dal carattere dell’allenatore. Dalle capacità che l’allenatore ha di trasmettere alla squadra certe consapevolezze. In fin dei conti è vero, a Firenze ha perso lo scudetto nell’albergo se vogliamo però a 91 punti ci è arrivata. L’anno dopo è arrivata seconda e senza personalità è andata a fare 2-2 al Parco dei Principi, è andata quasi a far fuori il Liverpool che poi ha vinto la Champions. Continuo a pensare che prima dei dettagli c’è un fardello di nove sconfitte e altri paletti che ha rappresentato uno spreco. Mancano personaggi di grande personalità.

Doku? Il mercato belga è veramente entusiasmante. Ieri hanno fatto delle cose che ti incantano, il tocco di prima, hanno un giocatore come De Bruyne che non ha eguali. Hanno una squadra e una scuola, dietro questi calciatori oramai di grande spessore sta per arrivare la seconda ondata che potrebbe egualmente diventare una carezza per il calcio. Quando hai 19 anni è difficile prevedere dove possa arrivare però quando giochi in una Nazionale come il Belgio è molto più semplice. Mi aspetto che costi un po’ troppo.

Hamsik? Non credo che il Napoli abbia pensato di riprenderlo.”

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000