Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Notizie
Manca un marcatore per eguagliare l'Inter, tre 'clean sheets' come il MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 settembre 2021 14:15Notizie
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Manca un marcatore per eguagliare l'Inter, tre 'clean sheets' come il Milan

Molto bene per quanto riguarda la squadra di Spalletti anche il fatto di aver mandato a segno la bellezza di dieci giocatori diversi.

Meglio di così il Napoli non poteva cominciare questo campionato: cinque partite, cinque vittorie, punteggio pieno e primo posto in classifica (almeno prima dell'inizio di questo turno). Il Cagliari invece ha palesato delle difficoltà; intanto i sardi non hanno ancora vinto un match. Hanno anche già cambiato l'allenatore, passando a Mazzarri, riuscendo a trovare un bel pareggio all'Olimpico contro la Lazio, subito vanificato però dalla sconfitta interna con l'Empoli. Due difese agli antipodi: il Napoli è la migliore del torneo con solo 2 gol al passivo. Per il Cagliari pesano invece molto le 13 reti subite: siamo ad una media di quasi tre a match e in queste condizioni è difficile fare punti.

Napoli è territorio ostile per il Cagliari. In 39 partite disputate tra A e B, i sardi hanno portato a casa la vittoria solamente in 5 circostanze, anche se l'ultimo successo non è affatto datato, perché è l'1-0 del 25 settembre 2019 (due anni esatti fa) con rete decisiva firmata Lucas Castro. Il Napoli in casa contro i rossoblu non vince dal 5 maggio 2019 (2-1) con gol-partita di Insigne su rigore arrivato addirittura al 98'.

Tre gare su cinque chiuse con la porta inviolata: Napoli e Milan condividono questo primato di 'clean sheets' ma oggi gli azzurri hanno la possibilità di staccare la concorrenza. Molto bene per quanto riguarda la squadra di Spalletti anche il fatto di aver mandato a segno la bellezza di dieci giocatori diversi. Solo l'Inter ha fatto meglio con undici.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
23 vittorie Napoli
11 pareggi
5 vittorie Cagliari
63 gol fatti Napoli
29 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1963/1964 Serie B Napoli vs Cagliari 2-1
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2020/2021 Serie A Napoli vs Cagliari 1-1

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000