Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Gerolin su Spalletti: "Crede nello scudetto, si è reso conto di avere una grande squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 21:40Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Gerolin su Spalletti: "Crede nello scudetto, si è reso conto di avere una grande squadra"

Manuel Gerolin, dirigente sportivo ed ex ds dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli: "A gennaio con la Coppa d’Africa ci sarà una grande mancanza per il Napoli perché Koulibaly, Anguissa e Osimhen sono i tre pilastri di questa squadra, ma quando si acquistano degli africani c’è sempre questa problematica. La rosa del Napoli è però vasta, ci sono comunque dei giocatori che possono rimpiazzare questi giocatori.

Domani il Napoli non può fallire col Bologna? Il Napoli dovrà riagganciare subito il Milan, però c’è da dire che siamo ancora in una fase di studio del campionato.

Spalletti sempre così riflessivo anche in passato? Dopo aver allenato grandissimi club è logico che sia maturato. Il suo carattere è sempre stato forte e riflessivo, si arrabbia quando si deve arrabbiare e dice le cose chiare come fa adesso. Crede nello scudetto? Secondo me si, sa però che è ancora lunga. Si è reso conto di avere una grande squadra e un grande organico che deve tenere sempre sulle corde perché l’entusiasmo di Napoli, come quello di Roma, può essere illusorio. Lui è l’uomo giusto per riuscirci.

In cosa si vede il lavoro di Spalletti? La sua mano si vede un po’ su tutto, anche se il Napoli ha una sua impronta da diversi anni. L’organico si è rinforzato anno dopo anno ma non è molto cambiato, Luciano forse gli ha dato un po’ di pressing in più. E’ stato bravo a valorizzare quello che già aveva ruotando i giocatori e facendoli esprimere al massimo”.