Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurris
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / napoli / Le Interviste
Gattuso sui nuovi: "Lobotka anche mezzala alla Verratti. Demme che colpo, bravi i dirigenti"
venerdì 17 gennaio 2020 16:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Gattuso sui nuovi: "Lobotka anche mezzala alla Verratti. Demme che colpo, bravi i dirigenti"

Gennaro Gattuso è stato interrogato a più riprese sui nuovi acquisti che non dovrebbero comunque giocare dall'inizio contro la Fiorentina.

Nella conferenza stampa odierna, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso è stato interrogato a più riprese sui nuovi acquisti che non dovrebbero comunque giocare dall'inizio contro la Fiorentina.

Lobotka cosa può dare in più al centrocampo? "Sia Demme che lui hanno qualità di palleggio, Demme può giocare a due o fare il vertice basso a tre, Lobotka anche la mezzala con caratteristiche diverse, ci daranno una grande mano. La qualità negli allenamenti è già salita, la palla ora scorre più veloce, come piace me, è importante aumentare anche la pressione per gli altri, nessuno ha il posto assicurato, abbiamo doppi ruoli e chi merita gioca. Non butto però allo sbaraglio i giocatori, devono valutare anche come giochiamo".

Demme per personalità e caratteristiche perfetto davanti alla difesa? "Non a caso per 3-4 anni è stato capitano del Lipsia, non è stato semplice portarlo qui, c'è stata la sua volontà di venire qui e sono stati bravi i nostri dirigenti nella trattativa. Lui costruiva anche gioco pur giocando a due, giocare a tre è diverso ma ha personalità, tiene il campo, ha tempi e cattiveria e con Lobotka ci darà una grande mano".

Lobotka un anno fa era considerato uno dei migliori in Spagna. "Lo abbiamo preso per questo, mica siamo pazzi che prendiamo uno scorso, sappiamo che giocatore è. Può fare il vertice basso ma anche la mezzala, è diverso da Demme che gioca massimo due tocchi, Lobotka è uno tipo alla Verratti perché porta palla, sterza, salta l'uomo anche da vertice basso, fanno il ruolo in maniera diversa lui e Demme".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob