Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / napoli / In Primo piano
La frase di Tommasi che apre uno scenario di caosTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 30 marzo 2020 08:27In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte di Arturo Minervini

La frase di Tommasi che apre uno scenario di caos

Tutti in tribunale. Sono giorni delicati per il nostro calcio, che prova a trovare una soluzione per concludere i campionati e provare dunque ad emettere i verdetti necessari per pensare poi alla nuova stagione. L'emergenza Coronavirus, però, sta complicando i piani dei club che pensavano di poter tornare in campo il 3 maggio, data già bocciata dal ministro dello Sport Spadafora: ""Irrealistico pensare di riprendere il 3 maggio" ha dichiarato, con la pronta replica del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino: “Non è il momento di fare polemiche e demagogia”.

A chiudere il cerchio le parole del presidente dell'Associazione Calciatori Damiano Tommasi: "Prendiamo atto che la stagione potrebbe essere finita". Ma cosa accadrebbe se il campionato dovesse finire così, andando a cristallizzare la classifica attuale? Difficile pensare all'assegnazione del titolo, anche se Gabriele Gravina, presidente Figc, ha già dichiarato che lo scudetto verrà comunque assegnato. Altra questione apertissima, quella delle retrocessioni e delle promozioni, con un Benevento che teme di veder sfumare una promozione che di fatto aveva conquistato sul campo. A tal proposito Pippo Inzaghi, tecnico dei sanniti è stato chiaro: "Bisogna finire i campionati, anche giocando ad agosto". 

Sulla Serie A a 22 squadra tassativo il 'no' di Gravina. Dunque, il calcio si prepari poi ad un vero e proprio caos fatto di ricordi in tribunale, appelli al Tar ed una serie di eventi che andrebbero a complicare una situazione già complicata. Difficile pensare che, ad esempio, il Benevento possa accettare senza fiatare l'eventuale decisione di rendere nulla la stagione. Tempi duri e scelte coraggiose da prendere: il prima possibile.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000