Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Bianchi: "Il Napoli sta umiliando gli avversari. Champions? Il Milan non mi preoccupa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 marzo 2023, 18:30Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Bianchi: "Il Napoli sta umiliando gli avversari. Champions? Il Milan non mi preoccupa"

Si può aprire un ciclo? “Non saprei dirlo. Ciò che vedo è che tutti lavorano egregiamente, riuscendo ad esprimersi al meglio".

Ottavio Bianchi, tecnico del primo scudetto del Napoli, è stato intervistato da Il Roma: "Il Napoli è la vera rivelazione di questa stagione. Non solo sta umiliando gli avversari in campionato, ma sono certo possa fare molto bene anche in Coppa. Una squadra che non ha punti deboli. Una volta, i maestri di questo sport dicevano fosse essenziale portare la base della squadra più in alto possibile, in modo da consentire ai solisti di poter fare la differenza. Questo è ciò che accade nel Napoli di oggi, e sono convinto anche nel lavoro settimanale".

Preoccupato per sfida contro il Milan in Champions? "Direi di no. Il Napoli ha già dimostrato la sua grande identità anche nel palcoscenico europeo, come visto contro Liverpool ed Ajax. Basti pensare al fatto che, quando un azzurro perde palla, non c’è un giocatore che resti fermo. Ognuno acquisisce immediatamente il proprio spazio, dimostrando la mentalità difensiva della squadra. Quando, invece, si è in fase di possesso, si riesce ad esprimere tutta la mentalità offensiva. Sono le basi del calcio. È il collettivo che esalta le qualità del singolo".

Ciò che il Napoli sta facendo è davvero eccezionale. Sarà difficile ripetersi? Direi, piuttosto, di cominciare a godere del momento attuale. Evitiamo di fasciarci la tesa per quanto dovrà avvenire dopo".