Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Del Genio difende De Bruyne: "Cammina? Macché! Corre come un matto, guardate i dati!"
Oggi alle 18:15Le Interviste
di Davide Baratto
per Tuttonapoli.net

Del Genio difende De Bruyne: "Cammina? Macché! Corre come un matto, guardate i dati!"

Il giornalista Paolo Del Genio analizza le partite di Kevin De Bruyne evidenziando i tanti lati positivi. L'invito è a guardare con attenzione dati e match

Il giornalista Paolo Del Genio, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato le prestazioni di Kevin De Bruyne al Mondiale: "Devo dire che nella seconda partita ha sbagliato parecchi passaggi. Nella prima e nella terza, però, è stato tra i migliori in campo: ha segnato, è entrato nelle prime due azioni da gol. Ma soprattutto mi va di dire una cosa su De Bruyne: corre come un matto. Quello che si racconta in giro, cioè che giochi da fermo, è una sciocchezza. Io lo vedo sempre in movimento. Il problema è che molti parlano senza guardare le partite e finiscono per inquinare il giudizio della gente.

Su De Bruyne si può discutere del fatto che sia un po’ in fase calante, che non abbia più la stessa lucidità e le stesse giocate di una volta: questa è una discussione legittima. Ma non si può negare che sia tornato in una buona condizione fisica, perché corre per tutta la partita. Ci sono anche i dati: basta andare a vedere le statistiche su SofaScore invece di parlare a occhio. Chi giudica solo a sensazione, senza guardare i numeri e le partite, fa un cattivo servizio al calcio".