
Inter, Chivu: "Questa squadra doveva solo ritrovare fiducia. Napoli? Ci penseremo, ora penso a oggi"
L'analisi di Cristian Chivu, tecnico dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro l'Union Saint-Gilloise. "Questa squadra doveva ritrovare la fiducia, doveva mettersi alle spalle le delusioni del finale della scorsa stagione. Purtroppo il calcio è bastardo, ti regala anche cose negative e te le porti dietro e l'amarezza ti fa brutti scherzi. Avevano bisogno di fiducia, di essere compresi, perché sono bravi e hanno ancora dentro il fuoco e hanno la voglia di lavorare sodo per tornare ai vertici. Sono dentro un gruppo fantastico, ha ampi margini di miglioramento. Mi fa piacere quando sono allenabili, quando accettano di lasciare a parte l'orgoglio e mettersi a disposizione del gruppo".
Tanta fiducia nei giovani.
"I giovani bravi e forti devono giocare, se li aspettiamo troppo non saranno mai pronti. Bisogna buttarli dentro per vedere di che pasta sono fatti, se hanno spirito di sacrificio bisogna credere in loro e dargli fiducia".
Che partita sarà con il Napoli?
"Nella vita ho imparato una cosa, quando si vince bisogna godere, non pensare alla prossima. Non è mai scontato, sto pensando ad oggi, poi penseremo al Napoli"







