Napoli-Atalanta 3-1, le pagelle: che Neres, bravo Lang! Tiene la difesa, Conte con le risposte giuste
Milinkovic-Savic 6 Attento nelle uscite, lo infila Scamacca con una bella conclusione sul primo palo. Per il resto, non arrivano molte conclusioni nello specchio.
Beukema 6,5 Si rivede dopo la tremenda notte contro il Psv e gioca una gara di applicazione. Gara importante per recuperare nelle rotazioni.
Rrahmani 6,5 Si piazza al centro della difesa a tre e gestisce bene la situazione. Esce per un colpo subito alla schiena. Dal 63’ Juan Jesus 6 - Si becca un giallo appena entrato, ma gestisce bene.
Buongiorno 7 Subito molto aggressivo, trovando sempre l’anticipo e fornisce l’appoggio alla manovra offensiva. Con l’uscita di Rrahmani passa al centro.
Di Lorenzo 6,5 Suo il primo tiro, senza trovare la porta. Sfrutta la posizione avanzata per farsi sempre vedere nella trequarti avversaria. Segnali di ripresa per il capitano.
Lobotka 6,5 Con la sua capacità di dare ordine alla squadra, legge sempre bene le linee di passaggio avversarie.
McTominay 6,5 Lucidissimo nell’assist che porta al 2-0 di David Neres. Va subito vicino al gol ad inizio ripresa. Sempre molto utile, anche in fase di non possesso con la sua fisicità.
Gutierrez 6 Gioca una gara ordinata, con qualche bella giocata e la solita tecnica messa in mostra. Dal 68’ Mazzocchi 6 - Qualche sbavatura, ma in generale risponde presente.
David Neres 7,5 Perfetto nel tempismo con cui attacca la profondità e batte con lucidità Carnesecchi. È in grande serata e lo conferma col diagonale che gli vale la doppietta personale. Dal 68’ Politano 5,5 - Si vede che è vive un momento di stanchezza e pecca di lucidità.
Lang 7 Si prende una maglia da titolare e la sfrutta. Qualche buona giocata in avvio e il tempismo perfetto sul colpo di testa che lo porta al 3-0. Nel secondo tempo il Napoli si abbassa e lui ne risente. Dal 68’ Elmas 6- Riesce a far respirare la squadra.
Hojlund 7 Bravissimo nel trovare la profondità per David Neres sul primo gol. Si prende i complimenti di Conte dopo il primo tempo. Cala nel secondo tempo, anche per una non perfetta condizione. Dal 74’ Lucca 6- Tiene su qualche pallone importante.
Conte 7 Cambia modulo per l’emergenza e trova le risposte che cercava. Il primo tempo del suo Napoli è perfetto per intensità e cinismo.








