Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Stravolgimenti in panchina ma non in campo: come è cambiato il Napoli dopo il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 17:00Serie A
di Marco Conterio

Stravolgimenti in panchina ma non in campo: come è cambiato il Napoli dopo il mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

NAPOLI


Formazione 2020/2021 (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic (Manolas), Koulibaly, Mario Rui (Hysaj); Fabian, Demme (Bakayoko); Politano (Lozano), Zielinski, Insigne; Mertens (Osimhen). All: Gattuso.
Formazione 2021/2022 (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme (ANGUISSA); Lozano (Politano), Zielinski, Insigne; Osimhen. All: SPALLETTI.

Come è cambiato Da Gattuso a Spalletti, De Laurentiis ha cercato comunque un tecnico che potesse dare continuità dal punto di vista tattico per non dover rivoluzionare la rosa. Così è stato. Niente addii per i big, anche per le richieste eccessive del club azzurro, non si è concretizzata la partenza di Manolas in difesa che si riprende i galloni da titolare. Davanti c'è attesa per Osimhen dopo l'infortunio, Mertens gli parte dietro. Non è nell'undici ma può ritagliarsi spazio Elmas, visto tra i più in palla nell'inizio di stagione con Spalletti. E poi un dubbio: nei big match chi sarà il titolare sulla trequarti destra tra Lozano e Politano?