Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Altre Notizie
TMW RADIO - Daino: "La Lazio di Sarri? Col tempo può far divertire come il suo Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 12 ottobre 2021 15:37Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
tmwradio

Daino: "La Lazio di Sarri? Col tempo può far divertire come il suo Napoli"


A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Daniele Daino.

Capitolo rinnovi Insigne e Kessiè: quale la spina più insidiosa?
"Sono entrambi importanti. Insigne è insostituibile per come ricopre il ruolo. Le sue caratteristiche non le ritrovi nella rosa del Napoli. Il Milan ha una crescita importante nel ruolo di centrocampo, se dovesse mancare Kessiè il Milan manterrebbe il suo equilibrio. Il Napoli senza Insigne invece avrebbe dei problemi in più".

Tonali che inizialmente ha avuto difficoltà:
"Il talento lo ha sempre avuto, è cresciuto in personalità. Oggi gioca in U21 ma è già pronto per la Nazionale. E' uno dei più forti nel suo ruolo in Italia":

Nel weekend Lazio-Inter. Luis Alberto dice che diventerà la Lazio più forte del Napoli di Sarri:
"Sarri lo conosco molto bene. Quando era allenatore dell'Arezzo, si vedeva la mano di un allenatore visionario. Il problema ora è quello di aspettarlo .ADL fu bravo ad attenderlo, vedremo se sarà così anche alla Lazio. Nel calcio c'è bisogno anche di risultati. A Bologna il risultato è stato molto negativo, il tempo c'è ma in alcune piazze è difficile averlo. Mi auguro per Sarri che abbia il tempo di lavorare. Se lo lasciano lavorare, la Lazio, come il Napoli, potrebbe far divertire molto. Più di quel Napoli? Difficile dirlo. Quel Napoli, quel calcio, ce l'ho ancora davanti agli occhi. A Napoli Sarri ha raggiunto i livelli più alti di estetica del calcio. Mai più partite come Bologna o sarà messo in discussione".

Per ora però non si vedono i movimenti tipici del gioco di Sarri:
"Sarri sta facendo fatica, alcuni interpreti non permettono di fare quello che vorrebbe fare. Dico che gli allenatori bravi non esistono più. Oggi non c'è più spazio per allenatori che hanno una visione unica del calcio. Oggi devi essere camaleontico, fare tutto in base a ciò che si ha in mano. Anche Sarri ora deve cambiare il suo pensiero, non si può giocare solo in una maniera".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000