Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Calcio femminile
UFFICIALE: Napoli femminile, il duo Domenichetti-Castorina alla guida della squadraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 16 novembre 2021, 17:42Calcio femminile
di Tommaso Maschio
ufficiale

Napoli femminile, il duo Domenichetti-Castorina alla guida della squadra

Sarano Giulia Domenichetti e Roberto Castorina a guidare il Napoli femminile per il resto della stagione dopo l'esonero di mister Pistolesi. Si allarga così la colonia di ex Florentia San Gimignano in casa partenopea dopo l'arrivo di Zwingauer come dg e di Strati come consulente. Domenichetti infatti ha vestito la maglia delle neroverdi toscane iniziando lì la sua carriera da allenatrice, mentre Castorina è stato alla guida della Primavera del club toscano. Questo il comunicato ufficiale:

"Giulia Domenichetti e Roberto Castorina alla guida tecnica del Napoli Femminile: hanno diretto oggi, sotto la pioggia, il loro primo allenamento. Il nuovo corso del club azzurro, fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione del NF, riparte dunque dalla coppia di allenatori che lo scorso anno erano in forza alla Florentia. La scelta del direttore generale Marco Zwingauer è ricaduta su due profili di assoluto spessore che vantano già esperienze importanti nel femminile.

Domenichetti è stata una calciatrice della Nazionale, sia di calcio a 11 (87 presenze con tre partecipazioni agli Europei) che di Futsal, ed ha giocato 13 stagioni in A per poi concludere la carriera con la Florentia, società con la quale ha iniziato la nuova avventura in panchina guidando la prima squadra nella passata stagione in massima serie.

Roberto Castorina, genovese classe ‘76 che ha esordito da calciatore in A con il Genoa (108 apparizioni tra i professionisti), la scorsa stagione ha guidato la Primavera della Florentia alla final four per l’assegnazione dello scudetto. In precedenza Castorina ha guidato le formazioni di Pontassieve, Signa e Grassina.
I due saranno coadiuvati dal preparatore atletico Giuseppe Migliucci, “promosso” dalla formazione Primavera e dai confermati Carmelo Roselli, preparatore dei portieri, e Laura Brambilla, match analyst".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000