Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 marzo

MILAN SU SAMARDZIC. INTER, INZAGHI SINO A FINE ANNO - Milan che si mette sulle tracce di Lazar Samardzic, centrocampista dell'Udinese. Il classe 2002, si legge su TuttoUdinese ha colpito molto Paolo Maldini e tutto il comparto scouting rossonero che vorrebbe cercare di muoversi velocemente sul giocatore. Per chiudere l'operazione servono circa 15 milioni di euro, ma l'idea sarebbe quella di cercare di abbassare l'esborso economico con una contropartita tecnica: il primo nome emerso è quello di Daniel Maldini, attaccante rossonero attualmente in prestito allo Spezia.

Simone Inzaghi non rischia la panchina. La volontà della dirigenza nerazzurra, riportata da SkySport è chiara: a margine dell'incontro avvenuto ieri alla Pinetina, è trapelata l'intenzione di rassicurare il tecnico piacentino circa la volontà da parte del club di andare avanti con lui fino alla fine.

La Roma non vuole perdere Chris Smalling. A dirlo è Il Tempo che spiega come la società voglia dare un segnale importante, rilanciando l'offerta dopo avergli proposto un biennale a cifre più basse. Il club ha deciso di rimanere comunque sul biennale alle stesse cifre attuali, con bonus semplici da raggiungere.
MANCHESTER CITY, SI LAVORA PER BLINDARE ALVAREZ. PSG, SUPER OFFERTA PER HAALAND - Il Manchester City accelera per il rinnovo di Julián Alvarez. Pur non avendo trovato molto spazio in questa stagione, la dirigenza e Guardiola puntano molto sull'attaccante argentino, tanto da avergli proposto di estendere il contratto fino al 2028 (l'attuale accordo è in scadenza nel 2027), con sensibile ritocco verso l'alto dell'ingaggio. La prossima settimana, secondo TyC Sports, sarebbero in programma nuovi contatti tra le parti per provare a definire in ogni dettaglio l'intesa.


Dopo le spese pazze di gennaio, il Chelsea sembra intenzionato a ripetersi anche in estate. I Blues progettano un grande colpo in mezzo al campo, e starebbero preparando un assalto a Frenkie De Jong. A rivelarlo è Football Insider, che sottolinea come Todd Boehly, il proprietario del club, sia un grande ammiratore dell'olandese. Sulle tracce dell'ex Ajax c'è anche il Manchester United di Ten Hag, che lo riabbraccerebbe volentieri dopo averlo allenato ad Amsterdam. Qualora si concretizzasse questa uscita, il Barcellona potrebbe provare a rimpiazzare il classe '97 con Ilkay Gundogan del Manchester City.

Il Paris Saint-Germain si muove concretamente per Erling Braut Haaland. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il club parigino sta pensando ad un'offerta monstre di 197 milioni di euro: l'obiettivo è quello di creare un nuovo progetto intorno a Kylian Mbappé. Intanto il rinnovo di Leo Messi resta in stand-by.
A causa delle ristrettezze economiche imposte dal Fair Play Finanziario, quello del Barcellona sarà un mercato costruito sulle opportunità. Una di queste - suggerisce il Mundo Deportivo - potrebbe essere Marcus Thuram, in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach. I blaugrana, tuttavia, devono fare i conti con la concorrenza del Bayern Monaco, alla ricerca di un 'nove' che rafforzi il reparto. I tedeschi sono attualmente in vantaggio sulla concorrenza, nella quale, curiosamente, il quotidiano cita la Juventus e non l'Inter, oltre ad Atlético Madrid e Chelsea.