Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, un fenomeno da confermare per (almeno) un altro anno: Kvara verso l'adeguamentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 08:00Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, un fenomeno da confermare per (almeno) un altro anno: Kvara verso l'adeguamento

12 reti e 10 assist in campionato, 14 gol complessivi e con 14 assist considerando anche la Champions League. Kvicha Kvaratskhelia al suo primo anno al Napoli produce un gol o un assist ogni 80 minuti: in pratica ha devastato il campionato italiano e s'è conquistato la vetrina della Champions. Un impatto praticamente senza precedenti, diventando in pochi mesi una delle stelle del calcio europeo, al punto da scomodare per ben due volte persino chi di calcio solitamente non se ne occupa, come il New York Times. Inevitabilmente sul georgiano si sono già accesi i radar di tutte le big internazionali, ma a differenza di quanto può accadere con Osimhen, per il georgiano il Napoli è fiducioso di trattenerlo (almeno) per un altro anno.

Pronto l'adeguamento
Kvaratskhelia ha un accordo fino al 2027, senza clausola rescissoria, ed il Napoli ha già dato appuntamento all'entourage del giocatore a fine stagione per ridiscutere l'attuale ingaggio di appena 1,5mln. L'attuale accordo dà margine al Napoli e l'idea sarebbe di portarlo almeno alla soglia dei 3mln di euro più bonus. Un passaggio scontato per quanto visto, ma importante per poter programmare una permanenza. Da capire invece se contestualmente il georgiano accetterà anche di allungare di un anno l'accordo, quindi fino al 2028.


La differenza con Osimhen
Una situazione totalmente diversa dal compagno di reparto. Il nigeriano al di là dei tre anni in più, dei tanti campionati già disputati in Europa, è in scadenza 2025 ed in più interviste ha fatto già sapere di sognare la Premier League. Difficile possa esserci margine di manovra: pur essendo il club partenopeo disposto ad un sacrificio per trattenerlo, l'attuale accordo col nigeriano (ingaggio di quasi 5mln di euro) è già un'eccezione al monte stipendi e ritoccarlo ulteriormente non è semplice anche per i nuovi equilibri del tetto ingaggi.