Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Kvara tutto è possibile. Anche vincere due Scudetti e la Champions nella stessa stagione

Per Kvara tutto è possibile. Anche vincere due Scudetti e la Champions nella stessa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Khvicha Kvaratskhelia è in finale di Champions League. Il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera col suo Paris Saint-Germain sfiderà l'Inter, squadra che nel corso della sua avventura a Napoli ha già affrontato sei volte. Il bilancio non è di quelli che fanno sorridere: una sola vittoria e due pareggi. Nessun gol realizzato, nessun assist. Però tra tre settimane infortuni permettendo il georgiano sarà grande protagonista della partita più importante dell'anno, una gara che può incoronarlo come uno dei migliori al mondo. Al termine di una stagione che per Kvara può concludersi con due Scudetti, una Coppa di Francia e una Champions League.

Già, perché il Napoli in corsa per la vittoria del quarto Tricolore della sua storia nella prima parte di stagione ha goduto delle prestazioni, dei gol e degli assist del suo ex campione. La Lega Serie A assegna di diritto la medaglia solo ai giocatori in rosa al momento della vittoria e la decisione di consegnarla anche a Kvaratskhelia spetterebbe quindi al Napoli. Ma a prescindere da ciò non c'è dubbio che il suo contributo l'abbia dato, con 17 presenze, cinque gol e tre assist.
C'è poi la Ligue 1 già vinta con il Paris Saint-Germain. Un campionato che la squadra di Luis Enrique ha dominato dall'inizio alla fine, da ben prima che arrivasse Kvaratskhelia per 70 milioni di euro. Però con 13 presenze, due gol e tre assist anche lì c'è il suo zampino, così come c'è nel raggiungimento di una Coppa di Francia che vivrà il suo atto conclusivo il prossimo 24 maggio: PSG-Reims.

Infine la Champions League, la Coppa più ambita. Kvaratskhelia nove giorni fa a Londra ha fornito l'assist per il gol di Dembélé, una rete pesantissima nell'economia del doppio confronto con l'Arsenal. Da febbraio in poi ha preso parte a tutte le otto partite disputate dal PSG in Europa realizzando anche due gol.
Medaglie a parte, insomma, non ci sono dubbi sul fatto che Kvara in questa stagione abbia messo lo zampino in tutte le competizioni che la sua attuale squadra (il PSG) e la sua ex squadra (il Napoli) hanno già vinto o possono vincere nelle prossime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile