Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Napoli, che occasione per Mazzarri: ritrova Osimhen e può riaprire il campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, che occasione per Mazzarri: ritrova Osimhen e può riaprire il campionato

Altro giro, altro big-match. Dopo tre giorni dalla super-sfida del Santiago Bernabeu al cospetto del Real Madrid, Walter Mazzarri quest'oggi (non è prevista conferenza stampa) vivrà la vigilia di un'altra gara d'altissimo livello e probabilmente persino più pesante considerando che ha l'occasione - inimmaginabile prima del suo arrivo e della vittoria di Bergamo - di riaprire i discorsi per l'altissima classifica portandosi a -5 dai nerazzurri. Un'opportunità straordinaria al suo ritorno al Maradona dopo oltre 10 anni, ma tutt'altro che semplice da concretizzare considerando i pochi giorni di lavoro per poter incidere da parte, lo sforzo dell'ultima gara di Madrid, diverse assenze ed anche la gestione di Inzaghi che invece in Champions ha tenuto a riposo praticamente tutta la formazione.

Zielinski c'è, formazione fatta?
Il polacco ieri s'è allenato in gruppo e quindi è rientrato l'allarme per l'intervento durissimo di Rudiger al Bernabeu che l'ha costretto anche al cambio. Zielinski agirà nel solito terzetto con Anguissa e Lobotka, davanti ad una difesa che dovrebbe presentarsi nuovamente con Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus, nonostante le difficoltà di quest'ultimo nell'adattarsi da terzino sinistro (l'altra soluzione è Zanoli con lo spostamento di Di Lorenzo). In attacco inamovibili Politano e Kvaratskhelia, ma si andrà a ricomporre il tridente titolare col ritorno del capocannoniere dell'ultimo campionato.


Torna titolare
E' la gara del ritorno dal primo minuto di Victor Osimhen. Stavolta non c'è riflessione che possa fermarlo: l'attaccante nigeriano ha aumentato gradualmente i giri del motore passando dalla mezz'ora contro l'Atalanta ai 45' col Real Madrid e si ritiene nelle condizioni di poter iniziare - anche senza avere i 90 minuti nelle gambe - per poter trascinare il Napoli nel tentativo di riaprire il campionato e vincere il duello con Lautaro dall'altro lato. Con l'Inter peraltro ha un conto in sospeso: oltre ad essere l'unica big a cui non ha mai fatto gol, contro i nerazzurri rimediò il terribile infortunio del 2021 nello scontro con Skriniar.