...con Santiago Canizares

Un martedì da sogno. L'Inter ha staccato il pass per la finale di Champions League in una partita rocambolesca contro il Barcellona. Un 4-3 da ricordare e che rimarrà scolpito a lungo nei cuori nerazzurri. "E' stata una partita molto bella tra due squadre che hanno dato tutto", commenta a TuttoMercatoWeb.com l'ex portiere di - tra le altre - Real Madrid e Valencia, Santiago Canizares.
E' stata una pazza Inter. E va in finale contro il PSG...
"L'Inter ha messo più grinta. E' stata straordinaria, davvero. E' stata una partita clamorosa. In Spagna tutto il mondo pensava che il Barcellona passasse il turno. Invece l'Inter si è imposta e ha vinto. E in finale ovviamente può dire la sua".
Chi l'è piaciuto di più dell'Inter?
"Dumfries ha giocato una grande partita, è stato straripante. Ma una nota di merito va per Sommer, che è un grandissimo portiere: un veterano del ruolo".
Il gol dei nerazzurri, firmato Frattesi, è arrivato un po ' a sorpresa.
"Ha fatto gol nel momento del momento migliore del Barcellona, che è una squadra vulnerabile quando subisce dei guizzi individuali".
L'Inter è impegnata anche nella lotta Scudetto. Può ancora farcela?
"Pensa alla Champions League. Non può pensare ad altro. Però se sta bene può anche fare lo sgambetto al Napoli in campionato".
Serie A: i portieri che le piacciono di più?
"La coppia dell'Inter. Sommer-Martinez, una coppia fantastica. L'Inter ha la miglior coppia di portieri d'Italia".
E suo figlio Lucas? Quale futuro?
"Gioca alla Fairense. E' molto contento e penso che rimarrà in Portogallo. Anche se l'Italia è un grande campionato: un palcoscenico come quello italiano è di grande livello".
