Lamine Yamal, teenager ancora per un altro anno. E che non ha paura della Francia
Lamine Yamal si è regalato la Francia per le semifinali mondiali. O meglio, a fargli il presente è stato Mikel Merino, a pochi minuti dalla fine, con il gol al Belgio sfruttando un errore abbastanza marchiano di Senne Lammens, incapace di respingere in maniera efficace il tentativo dalla distanza - forse un po' pretenzioso - di Cubarsì.
Chi ha timore della Francia?
"Ci sono due possibilità: o raggiungono la quarta finale di Coppa del Mondo FIFA, oppure li battiamo noi per la terza volta. Non abbiamo paura. Ovviamente volevo segnare, ma non scendo in campo pensando ai gol. Se vinciamo la Coppa del Mondo, nessuno si ricorderà quante reti ho fatto o sbagliato. L'importante è che vinca la squadra. Abbiamo vinto l'Europeo con un mio solo gol e anche stavolta ne ho segnato uno. Tutti possono stare tranquilli".
Anche De La Fuente è pronto a scommettere su Yamal. “Offensivamente, il miglior Lamine è in arrivo. Non ha ancora raggiunto quel livello eccezionale a cui siamo abituati. Contro il Portogallo ha dovuto lavorare molto difensivamente contro un avversario molto potente come Nuno Mendes, fino a metterlo ko (Mendes è uscito ferito, ndr). Ha dimostrato una grande maturità, è un apprendistato”. Oggi Lamine Yamal compie 19 anni.






