Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / palermo / Serie B
Empoli, Gyasi ad un passo dal Palermo. Per sostituirlo tre nomi sul taccuino dei toscaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:34Serie B
di Niccolò Righi

Empoli, Gyasi ad un passo dal Palermo. Per sostituirlo tre nomi sul taccuino dei toscani

La trattativa tra Palermo ed Empoli per Emmanuel Gyasi è ormai fatta. Tra oggi e domani potrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione che porterà l’esterno classe ’94 in rosanero. Restano da definire gli ultimi dettagli, in particolare sulla formula del trasferimento: tra le ipotesi sul tavolo anche una possibile rescissione consensuale del contratto del giocatore, attualmente in scadenza nel giugno 2026.

Con l’uscita di Gyasi ormai imminente, l’Empoli è alla ricerca di un sostituto per rinforzare le corsie esterne. Secondo quanto riportato da La Nazione, sarebbero tre i profili finiti nel mirino del club toscano: due con esperienze in Serie A e un giovane emergente dalla Serie C.


Il primo nome è quello di Marco Palestra, classe 2005, talento del vivaio dell’Atalanta, che ha esordito in Serie A e in Champions League nell’ultima stagione con Gasperini. Il secondo è Antonio Candela (2000), reduce da un percorso tra Serie B e Liga: ha collezionato oltre 70 presenze in cadetteria tra Spezia, Trapani e Venezia, dove ha anche debuttato in A. A gennaio è poi passato al Real Valladolid, con cui ha disputato 12 partite in Spagna. Infine, piace anche Gabriele Pagliai, esterno empolese di nascita ma cresciuto nei settori giovanili di Pisa e Pontedera, protagonista di tre stagioni solide in Serie C con il Picerno.