Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
Palermo, presentate le nuove maglie
venerdì 29 luglio 2022, 20:00Primo Piano
di Tutto Palermo Redazione
per Tuttopalermo.net
fonte palermofc.com

Palermo, presentate le nuove maglie

Si è svolta questa sera a Palazzo Chiaramonte-Steri, sede istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo, la presentazione degli Sponsor e dei Kit Gara Kombat™ per la stagione 2022-2023, realizzati in collaborazione con l’agenzia palermitana Gomez & Mortisia, il designer Luca D’Agostino, il centro R&D Kappa e la partecipazione speciale di TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia.

Grazie alla collaborazione del coordinatore scientifico del Palermo Museum Giovanni Tarantino, continua il percorso iniziato nel 2019 che combina elementi della storia ultracentenaria del club e scelte votate al design innovativo. Dopo la bicolore dello scorso anno, per il 22/23 ritorna il rosa pieno con i richiami in nero. Il modello della divisa principale per la stagione 2022-23 presenta un colletto largo e tenuto insieme dai laccetti che richiamano all’estetica vintage e in particolare a modelli utilizzati alla fine degli anni Cinquanta, quando la Favorita si scaldava con i gol di Ghito Vernazza. La componente storica del colletto incontra per contrasto quella moderna della texture della maglia: un effetto “glitch” che scompone e mischia diverse tonalità di rosa, strizzando l’occhio alla tecnologia digitale. Ancora una volta, la maglia del Palermo è quindi un ponte tra passato e futuro.

La seconda maglia è un omaggio alla presidenza di Renzo Barbera e in particolare al Palermo 1973-74 che dalla Serie B, con una cavalcata memorabile, conquistò la finale di Coppa Italia poi persa ai calci di rigore contro il Bologna. In quella stagione il Palermo vestì la cosiddetta maglia a bretelle: rosa con due bretelle nere sul fianco sinistro e due sul fianco destro. Stavolta, stesso modello ma a colori invertiti: nera con due bretelle rosa sulla destra e due nere sulla sinistra. Un richiamo, oltretutto, alla maglia del portiere, vestita tra gli altri da Angelo Bellavia, e da Giuseppe Governale, generale di brigata dell'Arma dei carabinieri, ex portiere delle giovanili rosanero, che ha donato la sua maglia al Palermo Museum.

La terza maglia è una novità assoluta, realizzata grazie al design creato ad hoc dall’artista italiano TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia. Il teschio e le rose, emblemi della figura religiosa, inseriti in un contesto di motivi ornamentali in stile barocco, vero e proprio culto nel capoluogo siciliano ed elementi iconografici classici della figura della Santa.

Una divisa ispirata totalmente all’anima di Palermo e dei palermitani, per aumentare ancora di più il già fortissimo legame della squadra con il territorio e per accrescere il senso di appartenenza di una rosa dalle grandi ambizioni. Per l’occasione, l’artista ha anche realizzato un murales con la sua celebre ROSALIA nel tunnel dello stadio Renzo Barbera

Le maglie sono state presentate con uno speciale shooting fotografico, firmato dal fotografo Tullio Puglia, che ritrae i calciatori del Palermo davanti ai graffiti del Barbera, richiamando con un apposito studio di luci le atmosfere della street culture e del mondo hip hop.

In evidenza sui nuovi Kit Gara Kombat™, spiccano gli sponsor 2022-2023, grazie alla partnership con INFRONT Italy per la gestione in esclusiva di tutti i diritti marketing della squadra rosanero, sia per il territorio nazionale, sia per quello internazionale. Novità della stagione, l’introduzione di tre training sponsor nel materiale tecnico Kappa della Prima Squadra.

SPONSOR DI MAGLIA:

Decò/F.lli Arena - MAIN SPONSOR

Colorificio Di Maria/Bisaten - SECOND SPONSOR

A29 - BACK SPONSOR

LT Costruzioni - SLEEVE SPONSOR

Nuova Sicilauto - SHORT SPONSOR

TRAINING SPONSOR:

DL Marmi - POLO SHIRT SPONSOR

LT Costruzioni - TRACKSUIT SPONSOR

Siag - TRAINING SHIRT SPONSOR

Il Gruppo Arena  è la realtà della grande distribuzione organizzata più dinamica e strutturata della Sicilia, collocandosi al primo posto nel panorama dei supermercati preferiti dai siciliani.

Il Gruppo, fondato a Valguarnera Capopepe (EN) nel 1976 dai fratelli Gioacchino e Cristofero Arena, oggi con una rete di oltre 190 punti vendita ad insegna Decò e SuperConveniente ed oltre 2500 collaboratori, è leader assoluto nel territorio siciliano.

Una storia di Gruppo, lunga oltre 40 anni, che ha condotto l’azienda siciliana a diventare il punto di riferimento per la spesa dei siciliani.

Bisaten è un brand di Colorificio Giuseppe Di Maria S.p.A. che produce dal 1925 pitture e vernici per l'edilizia professionale e prodotti per rifinire, igienizzare e personalizzare gli ambienti. Sono oltre 2.000 i rivenditori in tutta Italia che oggi il Colorificio Di Maria annovera fra la propria clientela. Il colorificio Di Maria è oggi un punto di riferimento in tutta Italia nel campo delle pitture e delle vernici per l'edilizia. L’azienda, creata a Palermo da Francesco Di Maria, diventa nel 1969 una società per azioni. Con la terza generazione Di Maria il marchio GDM si diffonde in tutta Italia. L'obiettivo è adesso quello di consolidare il mercato italiano e rafforzare le relazioni con clienti esteri attraverso l'offerta di prodotti professionali e di elevata qualità.

A29 è una Energy Service Company che ha come mission la progettazione e la realizzazione - sia in ambito residenziale che in ambito industriale - di soluzioni mirate all’efficientamento energetico. I settori di intervento comprendono gli impianti a fonti rinnovabili, di climatizzazione e trattamento aria, di cogenerazione, l’isolamento termico degli edifici, i sistemi di building automation e tanto altro. Grazie ad un management giovane e dinamico e ad uno staff tecnico altamente qualificato, A29 garantisce elevati standard di progettazione e di gestione delle commesse, proponendosi nei confronti dei clienti finali come General Contractor e gestendo interamente tutta la filiera legata alla realizzazione degli interventi progettati.

L.T. Costruzioni un’impresa edile giovane e in continua espansione, nata nel 2016 dall'esperienza acquisita dal geom. Michele Lo Valvo. Offre ai propri clienti soluzioni innovative e su misura per quanto riguarda la costruzione di nuovi edifici e la ristrutturazione di abitazioni private e locali commerciali: in particolare, esegue interventi di messa in sicurezza per strutture portanti, posa in opera di pavimentazioni e rivestimenti, sia per interni sia per esterni, impermeabilizzazioni cappotti isolanti per coperture edili, opere di edilizia generale e ambientali, manutenzioni e adeguamento degli impianti per l'efficientamento energetico.

Nuova Sicilauto è la concessionaria FCA per Palermo e Trapani per tutti i brand del gruppo Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo e Jeep, unica a presentare i nuovi standard strutturali previsti da FCA, realizzata secondo dettami assai innovativi, un vero e proprio punto di riferimento commerciale ed assistenziale che copre oggi tutti i punti nevralgici della Sicilia occidentale da Trapani a Palermo, passando per Carini ed infine Termini Imerese. Nuova Sicilauto nei numeri: 53 collaboratori, 3 showroom, 3 sedi assistenziali, oltre 5.000 vetture vendute all'anno e primo dealer in Sicilia del gruppo per fatturato e numeri. Da 30 anni una forza per il territorio, una garanzia di qualità per il cliente.

DL MARMI S.R.L. nasce nel 2015 dall’idea dei fratelli Mauro, Giuseppe e Alessandro Di Liberto, che portano avanti il progetto di famiglia, attivo da oltre 30 anni. Dalla lavorazione del marmo per eccellenza, il bianco di Carrara, alla distribuzione di lastre e blocchi in travertino, pietra e granito, DL MARMI è un punto di riferimento nel sud Italia e a Malta, oltre che in una vasta rete territoriale in espansione anche all’estero.
Passione, competenza tecnica e qualità dei prodotti hanno permesso a DL MARMI di mantenere standard elevati e migliorare i servizi offerti.

SIAG Caffè  azienda di proprietà di Roberto Gilberti, ha sede a Napoli ed è condotta da Napoletani, da sempre popolo esperto nella produzione di caffè. Importa direttamente dalle più pregiate coltivazioni di caffè crudo, per poi cuocere e destinare ai vari confezionamenti, puntando a mettere in risalto il piacere che il gusto può apportare e racchiudere in una tazzina passato, presente e futuro.