Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
Palermo, Aurelio si presenta: "Ho accettato subito, che emozione entrare al Barbera"
martedì 7 febbraio 2023, 12:00Primo Piano
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

Palermo, Aurelio si presenta: "Ho accettato subito, che emozione entrare al Barbera"

Giuseppe Aurelio, nuovo acquisto del Palermo, è stato oggi presentato ufficialmente alla stampa. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Le mie prme sensazioni a Palermo sono ottime, il gruppo mi ha accolto bene così come lo staff e la società. Sono felice di essere qui, quando il 30 gennaio il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha detto dell'interesse dei rosanero ho subito detto di si, conosciamo tutti benissimo il Palermo. E' stata una trattativa lampo ed il 31 ho firmato. Spero di riuscire a fare grandi cose qui, sia a livello personale che di squadra. Non ero mai venuto qui allo stadio a Palermo, quando ho visto lo stadio pieno contro la Reggina è stata un'emozione incredibile.

Ho iniziato da primo giorno a dare il massimo e sono a disposizione del mister, quando avrà bisogno potrà contare su di me. Il mio ruolo? E' stata un'intuizione del mio direttore a Sassuolo, giocavo attaccante ed hanno visto in me qualità da terzino, mi sono trovato bene ed ho continuato a giocare in quella posizione".
Parla poi del consiglio ricevuto da Giuseppe Stancampiano, suo compagno a Pontedera e palermitano di nascita: "Dopo aver saputo dell'interesse del Palermo sono andato all'allenamento ed una volta finito Stancampiano è venuto da me a dirmi che era un'occasione unica per la mia carriera e che non dovevo pensarci due volte. A Pontedera mi sono trovato molto bene, ringrazio tutti per quello che hanno fatto per me. Il mio idolo? - conclude Aurelio - Mi ispiro a Theo Hernandez, mi piace moltissimo, e poi anche a Paolo Maldini".