Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Lucioni: "Palermo lungimirante sulla programmazione. E Corini lo vuole riportare in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 settembre 2023, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

Lucioni: "Palermo lungimirante sulla programmazione. E Corini lo vuole riportare in alto"

"A livello di programmazione la società è stata lungimirante: al di là degli acquisti ha confermato un allenatore che conosce la categoria, sa come si preparano le partire e affrontare ogni avversario. L'intenzione dichiarata da tutti era cercare di alzare l'asticella perché per vincere in B non si può stare al di sotto di certi standard di qualità. Posso dire che in queste prime uscite si è visto nel gruppo un fattore di intensità mentale che in questa categoria è decisivo.

E una squadra che sta svolgendo al meglio i dettami dell'allenatore": esordisce così, in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il difensore del Palermo Fabio Lucioni.

Una nota va poi proprio a mister Eugenio Corini: "Il mister l'ho ritrovato carichissimo e consapevole che sulle sue spalle grava una responsabilità ulteriore, perché sente sua una piazza dove ha vinto da calciatore e la vuole riportare in alto. Per lavorare nel migliore dei modi serve mantenere l'ambiente equilibrato e sano: noi dobbiamo supportare l'allenatore in qualunque scelta, farci trovare tutti pronti e diventare dei trascinatori".