Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Lucarelli: "La vittoria di Genova ci ha dato serenità. Con il tempo avremo un'identità precisa"
mercoledì 2 dicembre 2020, 14:23Interviste
di Donatella Todisco
per Parmalive.com

Lucarelli: "La vittoria di Genova ci ha dato serenità. Con il tempo avremo un'identità precisa"

Intervistato da Radio Sportiva,  Alessandro Lucarelli si è espresso sul momento del Parma: "La vittoria con il Genoa ci ha dato un po' di serenità in più, c'è stata una bella risposta della squadra sotto l'aspetto dell'atteggiamento. Il Covid influisce sul campionato? Purtroppo ci stiamo abituando, è un campionato diverso, particolare, non c'è all'orizzonte una prospettiva diversa, ci sono tanti fattori che incidono sulle partite e dobbiamo essere pronti"

Dieci anni da calciatore crociato, quale il momento più difficile?
"La stagione in Serie C è stata molto faticosa, ma la gioia finale ha ripagato tutto".

Ora c'è una nuova proprietà:
"Società seria e solida, si è presentata in punta di piedi ma con voglia di imparare, si sente la vicinanza del presidente, con noi c'è sempre suo figlio".

L'anno scorso a Parma è sbocciato Kulusevski?
"È un predestinato, ha maturità e doti incredibili per la sua età, non credo possa aver subito il contraccolpo del passaggio alla Juventus, di sicuro non è lui il problema dei bianconeri".

Per chiudere un commento su Liverani:
"Si è fatto conoscere per il bel calcio espresso, sta cercando di portare al Parma la sua idea. Sapevamo che potevano esserci delle difficoltà, sia per il Covid che per il poco tempo avuto prima del campionato. Con il tempo riusciremo ad avere un'identità ben precisa, quella che vuole il nostro allenatore".