Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / News
Scala: "Buffon sarà protagonista di un grande campionato a Parma. Lo sentirò nei prossimi giorni"
sabato 19 giugno 2021 15:18News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Scala: "Buffon sarà protagonista di un grande campionato a Parma. Lo sentirò nei prossimi giorni"

Intervenuto sulle frequenze di Radio Bianconera, l'ex allenatore e presidente gialloblù Nevio Scala è tornato a parlare del ritorno a Parma di Gianluigi Buffon: "Quella di Gigi è una scelta di affetto. E' rimasto legato a quel periodo, è riconoscente ad una città che lo ha allevato e che gli ha dato la possibilità di diventare il più grande portiere di tutti i tempi".

Lei si aspettava che Buffon potesse essere un portiere di altissimo livello anche a 43 anni?
"Quando l'ho fatto debuttare, avevo visto in lui delle capacità straordinarie, non comuni. Ma che poi potesse arrivare a traguardi irraggiungibili per altri portieri era difficile prevederlo".

Che consiglio si sente di dare a Buffon?
"Io penso che Gigi non abbia bisogno di alcun consiglio. Se ha fatto questa scelta, vuol dire che l'ha ponderata. Lui ha ancora la passione e la voglia di giocare a calcio. Se avesse scelto il Barcellona, il Bayern Monaco o un altro grandissimo club, probabilmente sarebbe stato ancora sottoposto a grande stress e a grandi tensioni. A Parma la tensione non ci sarà, sarà protagonista di un grandissimo campionato. Lo farà con molta allegria e molta leggerezza. A 43 anni, Gigi si merita questa leggerezza, avrà l'opportunità di andare in campo per divertirsi".

Vi siete sentiti ultimamente?
"L'ho sentito l'anno scorso in occasione del suo compleanno. L'ho trovato sereno, maturato, non più guascone come prima. Magari gli propongo anche di andare ad abitare nella mia casa di Parma se non ha ancora trovato l'appartamento. Ci sentiremo sicuramente in questi giorni".

Esiste qualcuno che si avvicina in qualche modo a Buffon?
"Io l'ho lanciato, sono legato a lui, l'ho seguito passo dopo passo. Portieri che si avvicinano a lui non ne vedo, è impossibile fare paragoni con un portiere inarrivabile". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000