Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pederzoli: "L'ambiente è sano ed il gruppo positivo, ma non è questo il momento di fare dei bilanci"
giovedì 6 gennaio 2022, 12:28Interviste
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Pederzoli: "L'ambiente è sano ed il gruppo positivo, ma non è questo il momento di fare dei bilanci"

A "Calcio Mercato", trasmissione in onda sul 12 TVParma, ha parlato il direttore sportivo del club, Mauro Pederzoli, rilasciando una lunga intervista, nella quale ha fatto chiarezza su quelle che sono le intenzioni e le strategie del club. Qui è possibile rileggere le sue dichiarazioni in versione integrale.

Pederzoli: "Dobbiamo stare vicini alla squadra, che sta lavorando con grandi intensità e attenzione, nonostante la situazione emergenziale derivante dalla pandemia, che complica tantissimo il lavoro sul fronte mercato di tutte le società. Il Covid è una variabile che non ci lascia prevedere nulla. In Serie B sono già state rinviate due giornate: queste sono cose che cambiano gli equilibri del campionato, perché bisogna modificare le programmazioni e, di conseguenza, anche il calciomercato. Vogliamo migliorare una squadra che, secondo noi, è già comunque forte. In questa fase, però, è impossibile fare nomi o smentirne, anche soltanto per non favorire i nostri competitor.
Vi assicuro che l’ambiente, all’interno del gruppo, è sempre stato ed è sano e positivo. E’ logico che chi gioca di più sia più soddisfatto rispetto a chi gioca di meno, ma finisce lì. I nostri ragazzi sanno benissimo come nel calcio queste situazioni possono cambiare con grande rapidità: chi non è protagonista oggi, può trovarsi a esserlo domani. Ora si tratta soltanto di dover migliorare, con qualche ritocco una squadra che è comunque già di buon livello. L’importante è avere giocatori bravi e duttili. La rosa che ha il Parma è già in grado di sviluppare più sistemi di gioco. Valentin Mihaila credo abbia tutte le qualità per fare la seconda punta: anche se è un ruolo che ha ricoperto poco, ha le caratteristiche per poter far bene anche in questa posizione.
Bilanci? Non è questo il momento di fare un’analisi generale sul lavoro fatto, perché siamo nel pieno della stagione. Ci sarà tempo più avanti, ma non è questo il momento di fare i bilanci, di guardare indietro o avanti. Siamo tutti concentrati all’oggi, che è l’unica cosa che dobbiamo fare e che possiamo modificare. Parliamo di questa squadra che sta lavorando con grandissima intensità tutti i giorni e che sta migliorando tanto. Io sono sempre lì e ho la percezione di una squadra in crescita. Per adesso limitiamoci a questo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000