Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: si insiste per Chichizola, Zagaritis piace in FranciaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 luglio 2022, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: si insiste per Chichizola, Zagaritis piace in Francia

Continua ad andare avanti il calciomercato in questi primi, caldissimi, giorni di luglio. Non molte le novità in casa Parma, quando i crociati sono ormai in procinto di partire per il ritiro. Andiamo a vedere le voci relative alla giornata di oggi:

IL PARMA NON MOLLA CHICHIZOLA: continua a esserci il nome di Leandro Chichizola nei pensieri del Parma come possibile prossimo vice di Gianluigi Buffon. Come scrive La Nazione, il Parma non è disposto a mollare e insiste per il portiere argentino del Perugia, anche se gli umbri vorrebbero trattenerlo pure senza rinnovo contrattuale. L'alternativa, uscita nei giorni scorsi, è Karlo Letica del Cluj. Ciò comporterebbe altri movimenti nel reparto portieri, con le probabili cessioni di Simone Colombi (a titolo definitivo?) e Martin Turk (in prestito, piace alla Reggiana).

LEGGI ANCHE: La Nazione - Il Parma non molla Chichizola ma il Perugia prova a resistere

ZAGARITIS PIACE AL METZ: LO VUOLE IL SUO EX ALLENATORE: secondo fonti greche, l'esperienza al Parma di Vasileios Zagaritis sarebbe ormai ai titoli di coda. Il terzino della Nazionale Under 21 ellenica piace infatti molto ai francesi del Metz, formazione di Ligue 2, il cui allenatore è il rumeno László Bölöni, che ha già avuto Zagaritis alle sue dipendenze ai tempi del Panathinaikos. L'affare si può concludere con la formula del prestito. Non è comunque l'unica squadra interessata a Zagaritis, attenzionato anche da formazioni greche e cipriote.

LEGGI ANCHE: Zagaritis interessa al Metz: sarebbe una richiesta del suo ex tecnico Bölöni

NE' PAVOLETTI NE' LAPADULA PER L'ATTACCO: nei giorni scorsi era uscita la notizia di un possibile interessamento del Parma per Leonardo Pavoletti, subito però smentita dai fatti: per L'Unione Sarda, infatti, è in arrivo il rinnovo dell'attaccante con il Cagliari. Lo stesso Cagliari che avrebbe praticamente rinunciato a Gianluca Lapadula, inarrivabile per i rossoblu: troppo alto l'ingaggio dell'italo-peruviano, ben 1.7 milioni di euro a stagione. Tale cifra non sarebbe neanche alla portata dei crociati, che probabilmente vireranno su altri obiettivi per quanto riguarda l'attacco.

LEGGI ANCHE: Pavoletti non si muoverà da Cagliari: rinnovo in arrivo con il club sardo

LE ALTRE TRATTATIVE: in uscita ci sono Martin Turk (vicino in prestito alla Reggiana) e Alberto Grassi, diviso tra Sampdoria e Torino. In entrata occhio a Radu Dragusin, che sarebbe dovuto andare al Genoa nell'ambito del passaggio di Andrea Cambiaso alla Juventus, ma sta prendendo tempo. Luca Zanimacchia resterà alla Cremonese, che verserà 3 milioni nelle casse della Juventus, mentre per Samuele Birindelli c'è il Monza. Anche il settore giovanile, intanto, si arricchisce di una pedina: preso l'attaccante classe 2007 Giorgio Chimezie dalla Civitanovese.