Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Palermo: diversi dubbi ancora da sciogliere per Pecchia e Corini
venerdì 8 dicembre 2023, 20:11News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Verso Parma-Palermo: diversi dubbi ancora da sciogliere per Pecchia e Corini

Giornata di antevigilia di Parma-Palermo: si avvicina il big match del Tardini tra le due squadre, che vogliono continuare a frequentare i piani altissimi della classifica di Serie B. In attesa delle conferenze stampa dei due allenatori di domani, che daranno ulteriori informazioni circa le probabili formazioni, queste sono le notizie che filtrano attualmente dai rispettivi campi di allenamento.

LE ULTIME DA PARMA - L'onorevole ma amara sconfitta patita in Coppa Italia contro la Fiorentina ai calci di rigore potrebbe aver lasciato i segni della stanchezza in alcuni giocatori. Ciò significa che mister Pecchia - che pure ha cercato di gestire alcuni elementi - avrà alcuni dubbi da sciogliere nelle prossime ore. In porta tornerà sicuramente Chichizola, mentre al centro della difesa potrebbe rivedersi Balogh al fianco di Circati, sebbene Osorio resti un'opzione valida. Per le fasce sembrano favoriti Delprato e Di Chiara, ma occhio all'opzione Ansaldi. A centrocampo si rivedrà Estevez, che ha riposato in Coppa, con Bernabé al suo fianco. Più avanzato dovrebbe esserci Sohm, che però ha giocato 120' contro i viola e potrebbe essere risparmiato: in tal caso potrebbe essere avanzato lo spagnolo con Hernani in mediana. Sulle fasce offensive Man e Benedyczak sono favoriti, mentre la punta centrale dovrebbe essere ancora Bonny, che ha giocato e segnato a Firenze ma è uscito prima dell'ora di gioco per essere preservato in vista di domenica.

LE ULTIME DA PALERMO - Negli ultimi giorni, Corini ha potuto festeggiare gli importanti ritorni in gruppo di Roberto Insigne e Vasic, che dovrebbero essere convocati per il match del Tardini. Difficilmente, comunque, faranno parte della formazione titolare. Lo schema dei rosanero dovrebbe essere il 4-3-3, ma non sono esclusi cambiamenti per uno stile di gioco più coperto. In caso di conferma del 4-3-3, davanti a Pigliacelli ci sarà la collaudata coppia difensiva formata da Lucioni e Marconi, con Mateju e uno tra Lund e Aurelio (leggermente favorito il danese) sulle fasce. A centrocampo dubbio in regia tra Gomes e l'ex di turno Stulac: qualora Corini scegliesse lo sloveno, Gomes giocherebbe mezzala con Coulibaly a completare il reparto. In caso contrario è pronto lo scozzese Henderson, con Stulac in panchina. Brunori guiderà invece l'attacco, coadiuvato sulle fasce da Di Mariano e Di Francesco, quest'ultimo favorito nel ballottaggio con Valente per un posto da titolare.