Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Apolloni sul mercato: "Servono acquisti in ogni reparto, c'è bisogno di un attaccante da gol"
mercoledì 29 maggio 2024, 22:26Mercato
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Apolloni sul mercato: "Servono acquisti in ogni reparto, c'è bisogno di un attaccante da gol"

Quest'oggi l'ex crociato Gigi Apolloni è intervenuto ai nostri microfoni. Con lui abbiamo commentato il calciomercato alle porte, che vedrà la società chiamata a rinforzare la squadra in vista della Serie A. In particolare, interpellato sull'esigenza di una prima punta, Apolloni ha risposto così: "Penso che sia fondamentale acquistare una punta di categoria. E' importante individuare un profilo che possa garantire un certo numero di gol e possa permettere alla squadra di crescere".

Nei giorni scorsi è stato accostato il nome di Perin al Parma. Cosa ne pensa?
"Perin è un ottimo portiere, nonostante non abbia giocato con continuità negli ultimi anni. Anni fa era un giovane portiere di prospettiva, penso che Perin sia un buon nome per la Serie A e che possa essere un valore aggiunto. Penso che debbano essere inseriti anche degli altri elementi, ma è importante iniziare a definire la squadra, inserendo dei giocatori di esperienza che possano essere d'esempio e possano valorizzare i giovani del Parma".

In quali settori secondo Lei la squadra crociata dovrebbe rinforzarsi?
"Penso che il Parma debba rinforzarsi in tutti i settori. Avere una buona ossatura è importante: serve avere un buon attaccante in grado di fare gol, un centrocampista che abbia esperienza e faccia da collante tra attacco e difesa, un difensore di personalità e un portiere. In primis, io cercherei questi quattro elementi che sono molto importanti".

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA: PL - Apolloni: "Al Parma servirebbe qualche giocatore di esperienza. Perin sarebbe un valore aggiunto"