Zola: "Mai avuto problemi a reagire agli shock. Dopo il rosso con la Nigeria feci il mio miglior campionato di sempre a Parma"
Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex attaccante del Parma Gianfranco Zola ha parlato delle difficoltà affrontate in carriera, tra cui la reazione al cartellino rosso mostrato contro la Nigeria nel mondiale del 1994: "L’altro giorno è venuto qua a casa mia Pierluigi Casiraghi, che divideva con me la stanza al Mondiale. Abbiamo rievocato l’episodio e mi ha ricordato che per due giorni non ho aperto bocca. Io neanche avevo memoria di questo, pensa un po’. Lo sconforto fu enorme, la Nazionale per me era il centro dell’universo. Avevo sedici anni quando l’Italia di Bearzot vinse il titolo in Spagna nell’82. Sono cresciuto con negli occhi l’immagine di Zoff che solleva la coppa sotto lo sguardo del presidente Pertini".
Come hai reagito a quello shock?
"Mai avuto problemi a superare le difficoltà. Il campionato successivo, il mio secondo al Parma, fu il mio migliore di sempre, segnai 19 gol in campionato".
LEGGI ANCHE: Il Parma come le big? Dalla prossima sosta Pecchia potrebbe ritrovarsi con ben pochi ragazzi a Collecchio