Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Piscedda su Leoni: "Lo conosco da tempo, giocatore da alti livelli. Parma scelta perfetta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 11:24Ultim'ora
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Piscedda su Leoni: "Lo conosco da tempo, giocatore da alti livelli. Parma scelta perfetta"

Massimo Piscedda è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com. L'ex giocatore e selezionatore ha commentato il match dell'Olimpico e la situazione attuale del Parma: Io Leoni lo conosco già dalla Sampdoria. È un ragazzo che sta facendo il percorso che un giocatore è tenuto a fare per arrivare a grandi livelli. Prima la B con la Sampdoria, adesso è in una piazza buonissima per un giovane, perché non ti dà molte pressioni, e sta facendo bene. Poi, casomai, ci sarà da fare il salto in una squadra più blasonata, che possa essere tra le prime quattro o cinque della classifica. La prospettiva è quella, poi dipende tutto da lui. In generale, credo che chi ha fatto il mercato del Parma sia competente. Adesso ci vuole questo tipo di persone, perché la competenza ormai sembra un tesoro molto raro nei direttori sportivi. Il Parma ha uno staff che fa un ottimo scouting, prendendo giovani di buona prospettiva, e poi li mette in una piazza dove, per un giovane, è veramente una bellezza giocarci, sia per la città, ma anche i tifosi non ti danno più pressioni del dovuto".

Proprio sul mercato, due dei nuovi arrivati di gennaio sono stati Pellegrino e Ondrejka. Essendo entrambi giovani e al loro primo approccio alla Serie A, come li sta vedendo?
"Molto bene, chiaramente chi li ha scelti ha una competenza di prospettiva. Io dico sempre che non basta vedere l'albero, ma bisogna vedere la foresta. Evidentemente chi ha preso questi ragazzi vede la foresta, cioè vede la prospettiva per un futuro importante".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE