Un super Pedro rimonta il Parma, ma non basta: all'Olimpico la Lazio non va oltre il 2-2

Pareggiano 2-2 Parma e Lazio all'Olimpico nel match valido per la 34^ giornata di Serie A. A segno Ondrejka al 3' e al 47', Pedro al 79' e all'84'.
Ondrejka la sblocca. Passano meno di 180 secondi e il Parma è già in vantaggio all'Olimpico: al 3' la squadra di Cristian Chivu sfonda a sinistra, Valeri crossa rasoterra per l'accorrente Ondrejka, che stoppa il pallone e piazza con il destro alla sinistra di Mandas, trovando l'1-0. I gialloblù sembrano incontenibili e serve un grande anticipo di Marusic su Valeri per evitare che l'esterno converta in rete l'assist di Hainaut. I ducali sono in fiducia e continuano a proporre: al 12', dopo una punizione, Sohm calcia forte da fuori, ma Mandas si distende e blocca facilmente. La reazione degli uomini di Baroni è affidata a una combinazione tra Isaksen e Castellanos, con l'argentino ex Girona che la mette in mezzo senza trovare nessuno. Rovella prova a prendersi per mano i biancocelesti al 26, servendo Dia in profondità e andando a ricevere lo scarico del senegalese: il suo destro però è impreciso e troppo largo. Sul finire della prima frazione Castellanos trova la rete dell'1-1, ma la sua partenza è da posizione di fuorigioco e il guardalinee segnala correttamente l'offside.
Ondrejka devastante, Pedro di più. Come successo in avvio di gara, dopo 2' è il Parma a raddoppiare sempre con il solito Ondrejka, che prova a partire da sinistra, si accentra, vince un rimpallo ed è molto reattivo nel controllare e concludere sotto l'angolo alto alla sinistra di Mandas. Al 54' è incredibile l'errore di Pellegrino, che prima approfitta di un errore in impostazione dei difensori locali, ma dopo, a tu per tu con Mandas, incrocia debolmente con il mancino e si fa murare dall'estremo difensore. Al 67' Pellegrini tenta l'incursione, ma il suo tiro è debole e Suzuki fa buona guardia. Il giapponese si supera invece al 69' con una paratona su Isaksen, che avrebbe potuto usare il destro invece che l'esterno sinistro in un duello così ravvicinato. Al 72' sfiora il tris il Parma con Man e Sohm che fanno quello che vogliono a destra. Alla fine è il rumeno che calcia da buona posizione e obbliga Mandas al miracolo. Al 79' ecco il gol che restituisce speranza alla Lazio: Pellegrini crossa alla grande, Tchaouna calcia al volo, Suzuki si supera, ma Pedro si avventa per primo sulla respinta e scaraventa la sfera in rete. Passano 5 minuti ed è sempre Pedro a far esplodere l'Olimpico: cross da sinistra di Pellegrini, stacco imperioso dell'ex Barcellona e 2-2. L'attaccante è incontenibile e poco dopo arma il destro di Guendouzi, che esalta i riflessi di Suzuki. L'ultima emozione la regala Man, che viene lanciato in porta al 93', ma clamorosamente a pochi metri dalla gloria incrocia troppo il suo tiro, che si perde sul fondo.
