Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Bressan: "Alla Fiorentina serve un giocatore come Kessie"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 17:02Mercato
di Simone Brianti
per Parmalive.com

Bressan: "Alla Fiorentina serve un giocatore come Kessie"

La Fiorentina si muove in anticipo sul mercato, ma c’è ancora da capire quale sarà l’identità tattica della squadra. Intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione Viola amore mio, Mauro Bressan ha analizzato i possibili rinforzi per il centrocampo viola, ponendo l'accento sulle esigenze legate al gioco di Pioli.

“Bisogna capire intanto quale sia la strategia di gioco, ma in linea di massima direi di sì,” ha detto Bressan rispondendo alla domanda se serva un grande centrocampista. “Fagioli e Mandragora sanno fare entrambe le fasi, poi potrebbe servire un giocatore che Pioli conosce bene. Tipo Kessie. Che sappia dargli certe garanzie anche dal punto di vista atletico. Se il mister vuole giocare a due serve forza fisica”.

Il nome di Franck Kessie, attualmente sotto contratto con l’Al-Ahli, rappresenta un obiettivo complesso ma affascinante per i tifosi viola. La Fiorentina avrebbe anche sondato il terreno per Sohm del Parma, ma per Bressan l’ivoriano resta il profilo ideale, non solo per le sue qualità fisiche ma anche per il legame con l'allenatore, che lo ha già allenato al Milan. Una suggestione difficile, certo, ma che potrebbe accendere l’entusiasmo del Franchi in vista della nuova stagione.

LEGGI ANCHECdS - Fiorentina-Sohm, settimana decisiva. La chiave possono essere i bonus